Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si torna a giocare finalmente a giocare al PalaCardelli dopo quasi due mesi dall’ultima apparizione della Gioielleria Mancini, avversario di turno Castelfranco Frogs.
Navicelli inaugura la sfida con una bomba ma Castelfranco con un parziale di 6-0 fa capire le intenzioni dei biancoverdi. Tesi impatta da tre a cui risponde Casini con la stessa moneta. I monsummanesi piazzano un parziale di 8-0 e a 6’ il punteggio è sul 14-9. I meccanismi offensivi sono tutt’altro che arrugginiti e le due squadre lottano senza esclusioni di colpi con i monsummanesi sempre a guidare le danze. Il quarto termina con i ciabattini che conducono per 20-15.
Il copione non cambia nei primi minuti del secondo quarto, la Gioielleria Mancini continua a condurre senza però dare uno strappo deciso al match. I monsummanesi salgono di intensità, stringono le maglie in difesa e con due azioni ben costruite trovano il primo vantaggio in doppia cifra al 4’ (28-18). Una bomba di Tesi dà il +15, Castelfranco prova a reagire rosicchiando qualche punto andando al riposo sul 36-23.
Polveri bagnate nei primi minuti della ripresa, il primo canestro arriva dopo oltre 2’30” con Navicelli. Castelfranco continua a non segnare e Soriani allunga fino a +21 con sei punti consecutivi (44-23). I monsummanesi vanno in scioltezza e continuano a segnare, coach Bellandi ricorre al minuto di sospensione. La partita scorre via con i ciabattini in controllo. Tesi dalla lunetta chiude il quarto sul 58-31.
Nell’ultimo periodo i ciabattìni dosano le forze in vista della sfida di sabato con Livorno, la partita ha poca storia. Risultato finale 76-45.
Ottimo il rientro in campo dei ragazzi di coach Matteoni, c’era molto da verificare dopo quasi due mesi senza partite. Non c’è molto tempo per festeggiare, Sabato sarà la capoclassifica Fides Livorno a scendere in campo al PalaCardelli per una sfida ad alta quota.
Gioielleria Mancini Shoemakers 76 Bellaria Cappuccini Pontedera 45 Parziali: 20-15; 36-23; 58-31
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 4, Navicelli 11, Chiti 9, Tesi 16, Maccione, Bellini 7, Soriani 18, Giusti 8, Lorenzi, Mema 3. All.: Matteoni Bellaria Cappuccini Pontedera: Castellacci 6, Casini 5, Gorini 10, Vallini 2, Banchini, Toni, Maltese, Deiana 1, Gasperini 7, Giungato 9, Barbetta, Martelli 5. All.: Bellandi