Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Scuola e piscina Marchi, E-Distribuzione: “Nessun guasto alla cabina dell’azienda, problema su impianto privato"

15/2/2022 - 17:43

In riferimento alle segnalazioni di un presunto guasto alla “cabina Enel”, che avrebbe causato un disservizio all’Istituto scolastico Marchi Forti e alla piscina Marchi, E-Distribuzione (la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bessa tensione) precisa che si tratta di un problema all’impianto elettrico privato rispetto al quale l’azienda non ha alcuna responsabilità.
 
Nel dettaglio, l’amministrazione comunale ha chiesto a E-Distibuzione un “fuori servizio programmato” soltanto per l’uscita della cabina che alimenta gli impianti elettrici privati di scuola e piscina proprio per consentire l’intervento degli elettricisti nei prossimi giorni. I tecnici dell’azienda elettrica, con il consueto spirito di collaborazione, provvederanno a soddisfare la richiesta del Comune con cui vi è un ottimo rapporto. Per il resto, la rete elettrica gestita da E-Distribuzione è perfettamente funzionante. La società elettrica, quindi, è totalmente estranea al guasto.
 
E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni relative alla rete elettrica di competenza è utile contattare 803.500, indicando il codice Pod (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere avvisi sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori nell'area geografica in cui si trova la propria fornitura, stato di avanzamento delle pratiche o interventi di tecnici in loco. È possibile, infine, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

 

Sulla vicenda interviene anche la Provincia di Pistoia.

 

"Nella giornata di ieri si è verificato un guasto alla cabina elettrica di media tensione che alimenta il polo scolastico Marchi di Pescia, compreso l'immobile piscina-palestra e l'impianto di tele-riscaldamento. Si tratta di un danno importante che richiederà la sostituzione di molti componenti elettronici ed elettrici. I tecnici della Provincia si sono immediatamente attivati ed è stata avviata una procedura di somma urgenza e l'affidamento degli interventi ad una ditta specializzata. Saranno necessari alcuni giorni per la completa riparazione e ripristino del corretto funzionamento degli impianti.

 

L'amministrazione provinciale ha informato della situazione le scuole interessate (Istituto Marchi e Istituto Sismondi-Pacinotti), il Commissario prefettizio del Comune e la società che gestisce la piscina-palestra.

 

Il vicepresidente Gabriele Giacomelli, con delega al patrimonio, si scusa per il disagio con gli studenti, il personale della scuola, i genitori, gli utenti e i gestori degli impianti sportivi, assicurando il massimo impegno per la risoluzione dei problemi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: