Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Scuola e piscina Marchi, E-Distribuzione: “Nessun guasto alla cabina dell’azienda, problema su impianto privato"

15/2/2022 - 17:43

In riferimento alle segnalazioni di un presunto guasto alla “cabina Enel”, che avrebbe causato un disservizio all’Istituto scolastico Marchi Forti e alla piscina Marchi, E-Distribuzione (la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bessa tensione) precisa che si tratta di un problema all’impianto elettrico privato rispetto al quale l’azienda non ha alcuna responsabilità.
 
Nel dettaglio, l’amministrazione comunale ha chiesto a E-Distibuzione un “fuori servizio programmato” soltanto per l’uscita della cabina che alimenta gli impianti elettrici privati di scuola e piscina proprio per consentire l’intervento degli elettricisti nei prossimi giorni. I tecnici dell’azienda elettrica, con il consueto spirito di collaborazione, provvederanno a soddisfare la richiesta del Comune con cui vi è un ottimo rapporto. Per il resto, la rete elettrica gestita da E-Distribuzione è perfettamente funzionante. La società elettrica, quindi, è totalmente estranea al guasto.
 
E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni relative alla rete elettrica di competenza è utile contattare 803.500, indicando il codice Pod (nel formato IT001E…) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere avvisi sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori nell'area geografica in cui si trova la propria fornitura, stato di avanzamento delle pratiche o interventi di tecnici in loco. È possibile, infine, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

 

Sulla vicenda interviene anche la Provincia di Pistoia.

 

"Nella giornata di ieri si è verificato un guasto alla cabina elettrica di media tensione che alimenta il polo scolastico Marchi di Pescia, compreso l'immobile piscina-palestra e l'impianto di tele-riscaldamento. Si tratta di un danno importante che richiederà la sostituzione di molti componenti elettronici ed elettrici. I tecnici della Provincia si sono immediatamente attivati ed è stata avviata una procedura di somma urgenza e l'affidamento degli interventi ad una ditta specializzata. Saranno necessari alcuni giorni per la completa riparazione e ripristino del corretto funzionamento degli impianti.

 

L'amministrazione provinciale ha informato della situazione le scuole interessate (Istituto Marchi e Istituto Sismondi-Pacinotti), il Commissario prefettizio del Comune e la società che gestisce la piscina-palestra.

 

Il vicepresidente Gabriele Giacomelli, con delega al patrimonio, si scusa per il disagio con gli studenti, il personale della scuola, i genitori, gli utenti e i gestori degli impianti sportivi, assicurando il massimo impegno per la risoluzione dei problemi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: