A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
RISULTATI DELLE GARE PROMOZIONE GIRONE A DEL 13.02.2011
LARCIANESE A. PISTOIESE 0 - 0 LARCIANESE: Chiodo, Pinto, Galingani, Niccolini, Simone Fagni, Marrucci, Lorenzo Fagni (32 Coduti), Amatucci, Benvenuti ( 64 Lazzeretti), Napoli, Mangoni. All. Maraia. A disposizione Bini, Tabaku, Massaro, Citera, Burchietti.
APPENNINO PISTOIESE: Besson, Sernesi, Rackita, Bertocci (67 Cerrretini), Gloria, Ciulli, Paolacci (85 Pucciarelli), Di Simone, Gravia (89 Pinto), Nerattini, Capecchi. All. Scintu.
Arbitro: Donato della sezione di Pistoia.
Note: espulso al 24’ Niccolini per fallo di reazione, all’80’ Rackita per doppia ammonizione.
Ammoniti Ciulli, Galingani
Niccolini si fa espellere e lascia la squadra in dieci per quasi tutta la gara.
La Larcianese comunque fa la partita, ma non riesce a trovare la rete. Più volte Napoli e Mangoni sfiorano il gol.
I Migliori per la Larcianese Mangoni, Napoli
Per L'Appennino Besson e Ciulli BARGA LUNIGIANA 5 - 2
CUOIOPELLI ORENTANO C. 2 - 1
FOLGOR MARLIA VAIANESE 0 - 1
PONTE 2010 QUERCETA 1 - 1
Il Ponte non riesce a far propria l'intera posta contro un Querceta che si è rivelato avversario più difficile del previsto.
Il Ponte nel primo tempo è costantemente all'attacco, ma non riesce a segnare. Nella ripresa stesso copione, Ponte all'attacco e Querceta a difendersi, con i Versiliesi che al 70, su classica azione di contropiede, si portano in vantaggio con Pierotti. I Pontigiani non demordono ed insistono negli attacchi a pieno organico, e dopo avere più volte sfiorato la rete, raggiungono il pareggio al 93° con il veloce Stobbia, subentrato a Belluomini al 65.
Alcuni hanno visto che la rete è stata realizzata da Ficagna.
Il valoroso Stobbia, autore di due o tre reti nelle ultime tre partite, meriterebbe maggiore minutaggio.
I Migliori per il Ponte Musetti, Ficagna, Stobbia.
per il Querceta Pierotti e Graziani.
R. CERRETESE I. MONSUMMANO 2 - 3
REAL CERRETESE: Lelli, Iuliano, Biondi, Niccolini, Pinochi, Marangoni, Billeri (63’ Caponi), Carli, Lava, Gazzarrini (46’ Bernabei), Urti. A disp.: Montagnani, Billocci, Biserni, Barone, Manta.
All.: Bianconi.
MONSUMMANO: Poggetti, Bedessi, Calistri, Paradiso, Castelli, Skenderaj, Gaggini (80’ Franceschi), Pellegrini, Pisani (92’ Santoro), Mazzei, Cerone (61’ Perlongo). A disp.: Viola, Polvani, Salamone, Damiani.
All.: Macchioni.
Arbitro: Spataro di Siena coadiuvato da Di Pace e Amoruso di Pisa.
Marcatori: 2’ Urti; 30’ Pellegrini; 76’ Mazzei; 78’ Gaggini; 85’ Caponi.
Note: ammoniti Calistri e Urti.
I Migliori Real Cerretese Urti, Carli
Monsummano Gaggini, Pellegrini, Paradiso
Il D.S.del Monsummano Olivo Orsi, intervistato, appare fiducioso per la parte finale del campionato e si lancia in un pronostico, anche se al tempo stesso tiene i piedi a terra: «Se otteniamo una media di due punti a gara, centrare l’obiettivo dei play-off non diventa impossibile. Intanto togliamoci definitivamente dalla zona pericolosa, poi potremo pensare a qualcosa più in grande». Ancora una volta protagonisti i centrocampisti, autori di tutte e tre le reti che hanno determinato il successo: «Riuscire a segnare tre gol fuori casa – continua – credo che sia un segnale importante, se poi a farlo invece degli attaccanti sono i centrocampisti non cambia molto, l’ importante è ottenere il massimo». Ma applausi arrivano anche per il portiere Poggetti: «Con il suo arrivo la squadra ha assunto maggiore fiducia – conclude il ds – e ci possiamo ritenere fortunati ad averlo potuto ingaggiare nel momento in cui ci è capitato l’infortunio di Venturi. Anche a Cerreto la sua prestazione è stata davvero importante per tornare con i tre punti».
S. M. AVENZA GHIVIZZANO 1 - 1
S. MASSESE T. MONTECATINI 0 - 0
SPORTING MASSESE: Vita G., Guelfi, Nardini (68’ De Stefano), Brizzi, Vita L., Maraffetti, Verdini, Benassi, Dati, Rivieri, Triscornia (73’ Scarci). A disp.: Fusani, Farusi, Mosti, Galastri. All. Rebughini.
T. MONTECATINI: Bazzano, Pratesi, Berlingeri, Borracchini, Puccini, Di Toro, Luppi, Esposito, Pisani, Bertilorenzi, Lombardi (1’ s.t. Blacona). A disp.: Puddu, Galici, Cullhaj, Morandi, Pilieri, Ceccarelli. All. Pellegrini.
Arbitro: Micheli di Lucca.
Note: espulso al 65’ Borracchini.
I Migliori per lo Sporting Benassi,
Per il Montecatini Pisani e Luppi