Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE
I Risultati delle valdinievoline, Monsummano OK

13/2/2011 - 21:02


RISULTATI DELLE GARE  PROMOZIONE GIRONE A DEL  13.02.2011  

 

LARCIANESE  A. PISTOIESE   0 - 0 LARCIANESE: Chiodo, Pinto, Galingani, Niccolini, Simone Fagni, Marrucci, Lorenzo Fagni (32 Coduti), Amatucci, Benvenuti ( 64 Lazzeretti), Napoli, Mangoni. All. Maraia. A disposizione Bini, Tabaku, Massaro, Citera, Burchietti.

APPENNINO PISTOIESE: Besson, Sernesi, Rackita, Bertocci (67 Cerrretini), Gloria, Ciulli, Paolacci (85 Pucciarelli), Di Simone, Gravia (89 Pinto), Nerattini, Capecchi. All. Scintu.

Arbitro: Donato della sezione di Pistoia.

Note: espulso al 24’ Niccolini per fallo di reazione, all’80’ Rackita per doppia ammonizione.

Ammoniti Ciulli, Galingani

Niccolini si fa espellere e lascia la squadra in dieci per quasi tutta la gara.

La Larcianese comunque fa la partita, ma non riesce a trovare la rete. Più volte Napoli e Mangoni sfiorano il gol.

I Migliori per la Larcianese Mangoni, Napoli

Per L'Appennino Besson e Ciulli  BARGA  LUNIGIANA   5 - 2 

CUOIOPELLI  ORENTANO C.  2 - 1 

FOLGOR MARLIA  VAIANESE   0 - 1

PONTE 2010  QUERCETA   1 - 1

Il Ponte non riesce a far propria l'intera posta contro un Querceta che si è rivelato avversario più difficile del previsto.

Il Ponte nel primo tempo è costantemente all'attacco, ma non riesce a segnare. Nella ripresa stesso copione, Ponte all'attacco e Querceta a difendersi,  con i Versiliesi che al 70, su classica azione di contropiede, si portano in vantaggio con Pierotti. I Pontigiani non demordono ed insistono negli attacchi a pieno organico, e dopo avere più volte sfiorato la rete, raggiungono il pareggio al 93° con il veloce Stobbia, subentrato a Belluomini al 65.
Alcuni hanno visto che  la rete è stata realizzata da Ficagna.

Il valoroso Stobbia, autore di due o tre  reti nelle ultime tre partite, meriterebbe maggiore minutaggio.

I Migliori per il Ponte Musetti, Ficagna, Stobbia.

per il Querceta Pierotti e Graziani.    

 

R. CERRETESE  I. MONSUMMANO   2 - 3

 REAL CERRETESE: Lelli, Iuliano, Biondi, Niccolini, Pinochi, Marangoni, Billeri (63’ Caponi), Carli, Lava, Gazzarrini (46’ Bernabei), Urti. A disp.: Montagnani, Billocci, Biserni, Barone, Manta.

All.: Bianconi.

MONSUMMANO: Poggetti, Bedessi, Calistri, Paradiso, Castelli, Skenderaj, Gaggini (80’ Franceschi), Pellegrini, Pisani (92’ Santoro), Mazzei, Cerone (61’ Perlongo). A disp.: Viola, Polvani, Salamone, Damiani.

All.: Macchioni.
Arbitro: Spataro di Siena coadiuvato da Di Pace e Amoruso di Pisa.

Marcatori: 2’ Urti; 30’ Pellegrini; 76’ Mazzei; 78’ Gaggini; 85’ Caponi.

Note: ammoniti Calistri e Urti.

I Migliori Real Cerretese Urti, Carli

Monsummano Gaggini, Pellegrini, Paradiso

Il D.S.del Monsummano Olivo Orsi, intervistato, appare fiducioso per la parte finale del campionato e si lancia in un pronostico, anche se al tempo stesso tiene i piedi a terra: «Se otteniamo una media di due punti a gara, centrare l’obiettivo dei play-off non diventa impossibile. Intanto togliamoci definitivamente dalla zona pericolosa, poi potremo pensare a qualcosa più in grande». Ancora una volta protagonisti i centrocampisti, autori di tutte e tre le reti che hanno determinato il successo: «Riuscire a segnare tre gol fuori casa – continua – credo che sia un segnale importante, se poi a farlo invece degli attaccanti sono i centrocampisti non cambia molto, l’ importante è ottenere il massimo». Ma applausi arrivano anche per il portiere Poggetti: «Con il suo arrivo la squadra ha assunto maggiore fiducia – conclude il ds – e ci possiamo ritenere fortunati ad averlo potuto ingaggiare nel momento in cui ci è capitato l’infortunio di Venturi. Anche a Cerreto la sua prestazione è stata davvero importante per tornare con i tre punti».

 
S. M. AVENZA  GHIVIZZANO   1 - 1 

S. MASSESE  T. MONTECATINI   0 - 0

SPORTING MASSESE: Vita G., Guelfi, Nardini (68’ De Stefano), Brizzi, Vita L., Maraffetti, Verdini, Benassi, Dati, Rivieri, Triscornia (73’ Scarci). A disp.: Fusani, Farusi, Mosti, Galastri. All. Rebughini.

T. MONTECATINI: Bazzano, Pratesi, Berlingeri, Borracchini, Puccini, Di Toro, Luppi, Esposito, Pisani, Bertilorenzi, Lombardi (1’ s.t. Blacona). A disp.: Puddu, Galici, Cullhaj, Morandi, Pilieri, Ceccarelli. All. Pellegrini.

Arbitro: Micheli di Lucca.

Note: espulso al 65’ Borracchini.

I Migliori per lo Sporting Benassi,

Per il Montecatini Pisani e Luppi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/2/2011 - 16:54

AUTORE:
Roberto

Caro Olivo i Play-off per il Monsummano sono un traguardo possibile e verrà raggiunto di sicuro se gli attaccanti cominceranno a segnare con continuità.