Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PIEVE A NIEVOLE
Il capogruppo dell'Udc Gino Giulietti ha presentato un'interpellanza sull'asilo di via Emila dove proseguono i lavori alla struttura, crenado dei disagi
Asilo via Emilia - Interpellanza.
Diversi genitori di bambini che frequentano l’asilo di via Emilia ci hanno contattato per denunciare un situazione di disagio causata dal protrarsi dei lavori alla struttura.
A seguito di questi lavori di manutenzione, peraltro condivisi con la direzione didattica ed i tecnici del Comune, vi è stata la necessità di spostare i ragazzini nel locali del Centro sociale di via Buonamici necessità accettata se pur a malincuore dai genitori considerato che il tempo necessario era stato preventivato in poco più di una settimana. E’ superfluo evidenziare come i locali nei quali vengono effettuate anche le riunioni del Consiglio comunale risultano poco idonei per ospitare i bambini non solo perché in prossimità del passaggio a livello, ma anche per tutta una serie di disagi legati all’orario pomeridiano che svolgono i più piccoli di età inferiore ai 6 anni.
Premesso quanto sopra i genitori ci hanno espresso il loro disappunto, non tanto e non solo per la soluzione temporanea che è stata approntata, ma perché solo al termine della settimana lavorativa vengono avvisati che vi è la necessità di protrarre i lavori alla struttura di via Emilia di un’altra settimana, fino ad oggi per un totale di circa 45 giorni (7 settimane) dei 7 giorni iniziali previsti.
Rilevato come vi sia contestualmente la necessità di eseguire i lavori di manutenzione necessari, ma anche di dare una corretta informazione alle famiglie circa la tempistica necessaria occorrente per l’ultimazione degli stessi.
C H I E D O
al Sindaco, per quale motivo non si è considerato come periodo utile per l’esecuzione dei lavori quello a cavallo delle Festività Natalizie, magari utilizzando le tre settimane di chiusura dell’asilo se vi era l’urgenza per non aspettare il periodo estivo.
Inoltre per quale motivo si è proceduto con la reiterata informativa ai genitori solo al termine di ogni settimana per informarli della necessità di allungare la tempistica dei lavori concordata, fino al raggiungimento di un periodo ad oggi di circa 45 giorni e se non vi erano altre strutture nel nostro comune adeguate ad ospitare i bambini se non quella del Centro sociale di via Buonamici.
Chiedo che la presente interpellanza sia posta all’ordine del prossimo Consiglio Comunale
Gino Giulietti, capogruppo Udc