Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Training fisico ed educazione alla salute per 109 pazienti nei percorsi di riabilitazione cardiologica

18/2/2022 - 13:14

Training fisico ed educazione alla salute per 109 pazienti seguiti dalla riabilitazione cardiologica dell’ospedale di Pescia. Cyclette e tapis roulant, streching, ma anche consulenza cardiologica, nutrizionale e psicologica, verifica dell’aderenza alla terapia, formazione ai corretti stili di vita e valutazione funzionale con test ergometrici e test del cammino. Persone che hanno subito un intervento cardiochirurgico, con infarto miocardico o sindromi coronariche sottoposte a rivascolarizzazione mediante angioplastica, ma anche pazienti affetti da scompenso cardiaco vengono inseriti nei programmi ambulatoriali differenziati, per durata e complessità. Tali programmi, lo scorso anno, hanno preso in carico 72 uomini e 37 donne, con un’età media di 67 anni.

“L’obiettivo è restituire a queste persone la massima autonomia funzionale, favorirne il reinserimento sociale, familiare e lavorativo e impostare correttamente la prevenzione secondaria – spiega il direttore della struttura, Duccio Rossini. Per il conseguimento di questo obiettivo i programmi riabilitativi, oltre allo specialista cardiologo, coinvolgono attivamente anche fisioterapisti, infermieri, psicologi e nutrizionisti, con una modalità operativa multiprofessionale e multidisciplinare”.


Il team è composto oltre che dal dottor Rossini dall’infermiere Damir Gori, dalla coordinatrice delle fisioterapiste Sara Lange, dalle fisioterapiste Elena Bonaguidi e Ornella Dardi, dalla cardiologa Luigia Garrita, dagli psicologi Alessio Bonari e Cristiana Barni, dalla dietista Simona Galligani e dalla fisioterapista Isabella Serafini. 

La struttura del S.S. Cosma e Damiano afferisce al Dipartimento delle specialistiche mediche diretto da Giancarlo Landini, è inserita nella struttura complessa di Cardiologia diretta da Marco Comeglio e opera in stretta collaborazione con il Dipartimento di medicina fisica e riabilitativa, diretto da Bruna Lombardi.


“I volumi di attività in palestra – commenta Rossini- hanno purtroppo subito un rallentamento in conseguenza delle misure di prevenzione dell’infezione da Sars Cov- e solo negli ultimi mesi è stato possibile organizzare gruppi di training più numerosi; attualmente la palestra è tornata nuovamente attiva tutte le mattine”.
 
Il direttore dell’Ospedale, la dottoressa Lucilla Di Renzo, ha annunciato che “è previsto uno sviluppo di questa attività che sarà ulteriormente potenziata dall’acquisizione di nuove tecnologie, così da portare l’ospedale di Pescia – ha precisato - a un livello di qualità assistenziale ancora più qualificata nella cura della patologia cardiologica”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: