Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Ritardi della giunta nel rispondere all'interrogazione sulla variante di Varignano"

20/2/2022 - 9:19

Com. stampa a cura di Luca Parlanti, Movimento Cinque Stelle: "Sul regolamento del Consiglio Comunale si legge chiaramente che l'amministrazione ha 30 giorni per rispondere ad un'interrogazione. Come già saprete (perché la gente, dati alla mano, visto che mi si chiede sempre di "dimostrare" quale sia il consenso per cui parlo a nome di una larga fetta dei lamporecchiani, segue con crescente interesse l'informazione che viene data da questo lato della barricata), ebbene, il 29 dicembre scorso, ho protocollato un'interrogazione volta a capire (e smontare) le motivazioni, generiche e a mio avviso prive di fondamento, tutto messo a conoscenza del Prefetto, circa la mancata risposta ad un'ulteriore interrogazione su alcuni aspetti, degni di nota ed attenzione, emersi da un accesso documentale sul secondo Atto (processuale) di Motivi Aggiunti notificato al Comune di Lamporecchio e conseguente al ricorso al TAR Toscana avverso il Piano Strutturale Intercomunale e relativa Variante, in cui è stato trascinato l'ente.
Tradotto, ho fatto domande sul contenuto di un atto e mi è stato detto che le risposte verranno date in un futuro presumibilmente legato agli esiti processuali del ricorso per non inficiare il diritto di difesa dell'ente. Benissimo, pertanto, in una seconda separata interrogazione, ho chiesto dettagliatamente su quali basi si giustifichi questa decisione.
Da lì il silenzio. Scaduti abbondantemente i termini, sono ancora in "vigile attesa" del Consiglio, ad oggi non convocato (da quasi 2 mesi), dove mi attendo, perchè è un mio diritto di cittadino, consigliere e rappresentante di molti lamporecchiani, indipendentemente dal colore politico, avere delle legittime risposte a precise domande. Sono stato eletto per fare il consigliere comunale di opposizione, per rappresentare la gente che questa politica non la vuole, non per fare, come tutti gli altri (Lega, Centro Destra e PCI), la stampella a questa Giunta.
Nel frattempo, nel mondo reale, al netto di slogan cui non crede più nessuno, tra aumenti di stipendio piovuti dall'alto a favore di Sindaci, Vice Sindaci, Assessori e stangate votate senza battere ciglio in Consiglio Provinciale, da questa amministrazione, sui passi carrabili, la maggioranza cerca di correre ai ripari allontanando il giorno in cui si dovrà discutere davanti ai lamporecchiani di questioni concrete oppure sviando l'attenzione, tentando, col silenzio, di far "ghiacciare" il dissenso, senza dare risposte. Legittimo, per carità, ma politicamente fallimentare, come sempre. Una "vanga" con cui scavarsi politicamente la "fossa", già di suo profonda.
A proposito di fallimenti, presto farò una sintesi di quelli frutto di opinabili "scelte politiche" della maggioranza. Dopo quasi 3 anni dall'inizio del secondo mandato, di "macerie" ne sono state lasciate tante. Nel pieno stile "democratico" questa sequela di batoste rimediate, sotto gli occhi di tutti, viene camuffata come un elenco di vittorie, con la solita non credibile retorica (vero assessore Bochicchio)? Sulla pagina Facebook del M5S di Lamporecchio c'è la cronistoria (basta scorrere a ritroso) di una buona parte dei fatti salienti, tra articoli, video, post, consigli comunali con tanto di minutaggio ed argomenti trattati, interventi, atti, da quando sono entrato "là dentro" ad oggi. Un lavoro enorme, mai visto prima a queste latitudini, di cui si percepisce solo la punta dell'iceberg; un impegno fatto praticamente a costo zero (come ritengo sia giusto) e tanta passione, a futura memoria, solo e soltanto per informare gli elettori e mandare a casa questa politica; badate bene non solo questa amministrazione oramai naufragata o il PD locale, disperso, ma anche tutti quegli "sconfitti e bastonati" a vario titolo, del passato o del sottobosco presente, che, come "avvoltoi" politici, sulle macerie, proveranno a rifarsi una verginità mai avuta sulle macerie di un fallimento politico amministrativo di cui essi stessi hanno gettato le basi. Si cambi aria per davvero, se lo ricordi la gente.
Non dovete dare ragione a me o a loro ma semplicemente informarvi, farvi un'idea. Basterebbe questo.
Tanto, non vi preoccupate, che a Lamporecchio Lega, Centro-Destra e PCI non danno segni di vita, seguono il ciclo delle stagioni politiche, caratterizzato da un lungo letargo quinquennale che intercorre tra un'elezione e l'altra, innocue minoranze (mica opposizioni) della maggioranza, che, bon per lei, può contare su 11 consiglieri su 12!
Volete scommettere che una mozione di sfiducia contro questa Giunta sarebbe "sottoscritta" solo da me? Proviamo?"

 

Luca Parlanti - Movimento 5 Stelle

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: