Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Saranno registrate al teatro Verdi di Montecatini le quattro puntate del nuovo show tv condotto da Carlo Conti. “The Band” – questo il titolo del programma che andrà in onda in prima serata su Rai1, probabilmente tra fine aprile e inizio maggio - dovrebbe ricalcare la formula del talent a tema musicale, con una giuria a decretare le migliori cover band di ogni serata.
A dare la conferma della location sono i proprietari del teatro montecatinese, la famiglia Cardelli: «E’ stato lo stesso Conti a scegliere Montecatini e a segnalare alla produzione il teatro Verdi. Ha detto che qui si sente a casa».
In giuria dovrebbero sedere nomi di altissimo livello: da alcune indiscrezioni tra i giurati ci sarebbero anche Carlo Verdone e Gianna Nannini. Tra i dieci tutor delle band, tutte formate da musicisti non professionisti, ci saranno inoltre nomi del calibro di Alex Britti e Marco Masini.
Dal 23 marzo le troupe della Rai avranno a completa disposizione il teatro: le puntate saranno registrate tutte tra il 10 e il 24 aprile. Circa 5mila i pernottamenti previsti in città.
La Rai torna dunque al Verdi dopo che, in passato, lo stesso teatro aveva ospitato i “Cavalli di battaglia” di Gigi Proietti, le finali di Miss Italia, “Torno sabato” di Giorgio Panariello e “Serata d’onore” di Pippo Baudo.