Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E' morto a 84 anni Vittoriano Casini Lemmi, volto molto noto in Valdinievole soprattutto nel mondo del volontariato. Vittoriano era infatti presidente dell’Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà – onlus (Anteas) e nel 2019 era stato nominato Cavaliere della Repubblica.
Di seguito un ricordo del sindaco di Montecatini Luca Baroncini.
"Mi addolora la scomparsa di Vittoriano, che conoscevo e del quale apprezzavo passione e sensibilità. Presenza preziosa del mondo del volontariato, in qualità di presidente dell’Anteas, era sempre in prima fila con impegno e dedizione, mettendo a disposizione degli altri la sua esperienza, i suoi valori umani e professionali.
Nato a Pescia il 12.12.1937, e residente a Ponte Buggianese, persona molto disponibile ed affabile, ha sempre dimostrato un forte senso civico.
Ricordiamo le varie ricorrenze e cerimonie celebrative ufficiali nelle quali Vittoriano, prestava la sua collaborazione con la presenza del gonfalone del nostro ente, sin dal 2009, oltre all’espletamento di diversi servizi in ambito sociale.
Vittoriano era molto legato alla nostra città e noi a lui. Ci mancherà.In questo momento di dolore a nome personale e dei componenti della giunta, del consiglio e di tutta la città, rivolgo un sentito cordoglio alla famiglia di Vittoriano, alla moglie, al figlio e ai suoi cari".