Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’Istituto Sismondi-Pacinotti ha scelto di aderire alla raccolta organizzata dalla Protezione Civile di Chiesina Uzzanese per l’emergenza ucraina. In ogni plesso della scuola superiore pesciatina è stato allestito un punto di raccolta di generi di prima necessità da inviare tramite i volontari della Protezione Civile nei paesi al confine con l’Ucraina, dove in questi giorni arrivano numerosissimi quanti fuggono dalle zone colpite dalla guerra.
A seguito della prima spedizione di beni raccolti dalla Protezione Civile, il Sismondi-Pacinotti, da sempre sensibile alle fragilità vicine e lontane, ha risposto con sollecitudine e passione, chiedendo come poter partecipare alla raccolta al presidente della Protezione Civile Ivano Lucchesi: sono stati così predisposti alcuni punti di raccolta presso i quali studenti, genitori, docenti e personale ATA possono lasciare volontariamente beni di prima necessità per la popolazione colpita da questa terribile situazione bellica.
Ecco che il prof. Francesco Iadarola ha coordinato il progetto e il prof. Antonio Cavotta ha disegnato la locandina da apporre nei vari punti di raccolta allestiti nell’Istituto dove, con il prezioso aiuto dei collaboratori scolastici, verranno riuniti i prodotti che ciascuno vorrà portare. Vengono raccolti beni come medicinali, prodotti per bambini, prodotti per l’igiene personale e alimenti a lunga scadenza.
L’iniziativa, coordinata dal progetto scolastico “Etica e Istituzione del nostro territorio”, prevede inoltre interventi di sensibilizzazione e informazione in tutte le classi dell’Istituto, dove già si sta lavorando in termini di approfondimento sull’attualità.
Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Sismondi-Pacinotti, prof. Tiziano Nincheri, che ha accolto il progetto con grande disponibilità, ringrazia i docenti coinvolti e auspica un contributo generoso da parte di tutta la comunità scolastica.