Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Monsummano in trasferta a Lucca nel sempre suggestivo Palatagliate per il recupero della quarta giornata di ritorno contro i locali della Libertas Basket.
Maccione dà il via alle danze, Frassinelli risponde ma due triple di Tesi e Navicelli portano i blu-amaranto sul 2-8. Lucca non demorde e in un amen si riporta a contatto con un parziale di 5-0. Soriani entra subito in partita con un parziale personale di 4-0 condito da schiacciata in contropiede. Lucca non molla ma Monsummano difende con aggressività e Bellini sfrutta il contropiede. Il primo quarto termina sul 15-18.
Parte male nel secondo quarto Monsummano che non trova il canestro, ne approfitta Lucca impatta e sorpassa con un ottimo Fracassini. Finalmente Maccione trova il canestro dopo 4’ di gioco poi Soriani per il nuovo vantaggio termale. La partita scorre via in equilibrio, le squadre vanno al riposo sul 31-31.
Monsummano rientra determinata e colpisce da tre con Maccione ma Morello risponde con la stessa moneta. Qualche fischio discutibile a danno dei monsummanesi e Lucca si porta sul +7 grazie alle iniziative di Giovannetti. Maccione mette una pezza da tre poi Calderaro sfrutta un gioco da tre punti riportando i blu-amaranto a contatto. Bellini dalla lunetta completa il parziale di 8-0 per il nuovo vantaggio termale ma Gianni punisce da tre. Maccione in versione superma…ccio (12 punti per lui nel terzo quarto su 20 totali) porta i monsummanesi sul +4, Cecconi fissa il risultato alla fine del terzo quarto sul 46-48.
Calderaro inaugura l’ultimo quarto di una partita tiratissima. Il quarto scorre via in perfetto equilibrio (55-55 al 5). Fracassini domina sotto canestro e porta avanti i suoi ma Bellini colpisce da tre a 1’30”’ dal termine poi Soriani colpisce dalla media per il 56-59 a 1’11” dal termine. Soriani dalla lunetta per il 56-61 ma Morello accorcia a 29” dal termine. Si va alla lotteria dei tiri liberi, Navicelli 2 su 2 ma sul ribaltamento Morello trova canestro e fallo per il 61-63. Navicelli ancora 2 su 2 mentre Morello invece dall’altra parte ne mette solo uno. La partita termina con Maccione che arrotonda il suo bottino personale fissando il risultato sul 62-66.
Vittoria fondamentale per la Gioielleria Mancini in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto. Una vittoria che vale il terzo posto in classifica in coabitazione con Valdicornia ma il fattore canestri sorride ai monsummanesi
Libertas Basket Lucca 62 Gioielleria Mancini Shoemakers 66
Parziali: 15-18; 31-31; 46-48
Libertas Basket Lucca: Gianni 3, Puccinelli, Giovannetti 6, Berti 2, Fracassini 24, Morello 9, Guidi 5, Cecconi 10, Padreddii ne, Giusti ne, Ottone 3. All.: Romani
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 7, Navicelli 7, Chiti 6, Tesi 3, Maccione 20, Bellini 7, Soriani 14, Lorenzi, Mignanelli 2, Mema. All.: Matteoni