Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ciclismo Marchini e Orsini i punti di forza del team di Tafi
CON entusiasmo e voglia di far bene, quanto consapevole che l’impegno sarà tanto e non mancheranno le difficoltà, ritorna nella categoria juniores, la Polisportiva Monsummanese, con un team davvero interessante che ha nell’ex campione Andrea Tafi, il suo team manager e coordinatore tecnico. Nella squadra allestita per la stagione 2011 (debutto a San Giusto di Prato domenica 13 marzo) ci sono due grandi protagonisti della stagione allievi dello scorso anno, il campione toscano Marchini e Orsini, autori di un’annata straordinaria e suggellata da alcune vittorie di autentico prestigio. Attorno al lucchese Marchini ed al pisano di S.Croce sull’Arno Orsini, altri nove corridori di buon spessore ed alcuni di essi anche protagonisti e vincitori come il livornese Ceccanti, già campione toscano esordienti e allievi, Stefanelli e Paganucci, quest’ultimi due cresciuti nelle file della Monsummanese, splendida realtà del ciclismo toscano e della Valdinievole da 58 anni, che dopo la lunga presidenza di Marino Romani, vede ora al vertice societario Giordano Cecchi. La società di Monsummano non c’è dubbio che sia tornata alla categoria juniores con un impegno ben preciso, privilegiando immagine e visibilità con maglie eleganti, accessori firmati e bici della ditta tedesca Canyon. Direttore sportivo sarà Alessio Giusfredi che con il padre Francesco, è strettamente legato alla società per esserne anche uno dei maggiori sponsor. Tecnico giovane ha dimostrato in questi anni sull’ammiraglia idee chiare, capacità e competenza, e quel sano entusiasmo giovanile che non guasta mai. Sa di avere un compito importante ed una squadra giovane tenuto conto dei debuttanti, ma al tempo stesso ritenuta forte e competitiva. Tra gli sponsor da segnalare il rientro nel ciclismo della Pitti Shoes di Piero Ferri che si aggiunge a Centro Service, Alessio Carni, Bartoli Packaging, Icad, la AT di Andrea Tafi. Sarà coadiuvato da Marcello Dami, Guido Tafi, Sergio Retico. Infine al vertice della società di Monsummano Terme con il presidente Cecchi i due vice sono Marino Romani e Francesco Giusfredi, il segretario Ilio Lucchesi. LA SQUADRA: Dimitri Paganucci, Francesco Panati, Salvatore Sedita, Umberto Orsini, Matteo Natali, Manuel Bellagamba, Marco Peccianti, Dario Ceccanti, Francesco Marchini, Matteo Fagnani, Nicola Stefanelli.