Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Nuova serie di furti nei vivai pistoiesi: dalle photine ai cipressini alle magnolie da ripiantare

23/3/2022 - 13:40

È primavera…e nei vivai pistoiesi si rubano photinie e cipressini. “Non bastassero le altre preoccupazioni, sono tornati ad agire i ladri di piante -commenta Coldiretti Pistoia, a seguito dell’impennata di segnalazioni da parte dei soci -. In questo periodo i ladri si stanno concentrando sulla regina delle piante da siepe, la photinia, ma pure su cipressini e piccole magnolie”.


Vengono rubate – spiega l’associazione - piccole piante facili da estirpare dal terreno, o quelle in piccoli vasi, che non hanno completato il loro ciclo in vivaio.

 

“Una refurtiva che può essere nascosta facilmente anche in un bagagliaio di una grossa auto, per poi essere ripiantate altrove. Un carico prezioso – spiega Coldiretti -, che può portare a una perdita per l’azienda derubata fino a 15 mila euro. È la conferma che i furti sono sistematici e organizzati da ‘professionisti’, che sanno quando e dove colpire”.

 

Nella zona di Pescia, invece, a essere nel mirino dei ladri è il ruscus, una fronda recisa coltivata sotto ombrari o serre.


Ma a essere prese di mira sono tutte le aziende agricole, continua Coldiretti. Nel corso delle ultime settimane sono state rubate anche motozappe e altre attrezzature agricole.


“La perdita per l’impresa agricola è immediato, ma anche prospettico –commenta Coldiretti Pistoia -. Non potendo rispettare le consegne immediate e anche quelle previste tra qualche anno, una volta che le giovani piante avrebbero terminato il ciclo produttivo”.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/3/2022 - 19:10

AUTORE:
henry beyle

Di queste storie ....

Vivaisti chi ruba o ricetta e un collega.

I furti costano meno dei mezzi di prevenzione e questo e' il quanto.

Quindi smettetela di lamentarvi.

Si possono marcare le piante in maniera da riconoscerle , ma questo ha un costo.

Si può controllare attraverso la elettronica un vivaio a costi insignificanti .

Ma poi come si può denunciare furti che vanno nella colonna perdite del bilancio ?

Meglio i furti.....,