Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel prossimo fine settimana si svolgerà la 30^ edizione delle Giornate Fai di primavera.
Sabato 26 e domenica 27 marzo il Fai (Fondo ambiente italiano) aprirà oltre 700 luoghi inaccessibili o poco conosciuti in 400 città italiane.
Pistoia partecipa a queste giornate con tre tipologie di visite sul territorio: il Complesso della Villa Pagnozzi con la cappella adiacente, meglio conosciuta in città col nome di Complesso Camposampiero, in collaborazione con l’Ente Camposampiero, le chiese della Ss. Annunziata con l’adiacente chiostro e la chiesa del Tempio ossia di San Giovanni Decollato con la collaborazione della Diocesi di Pistoia.
Ecco i dettagli:
Sabato 26 marzo, ore 14.30-17, Villa Pagnozzi, Camposampiero: un uomo, un luogo, un ideale, Viale Padre Antonelli, 307: visite dedicate ai soli iscritti FAI con prenotazione obbligatoria tramite il portale Fai. Visite a gruppi di 15 persone (ultimo gruppo ore 16.45) illustrate dai volontari e dagli esperti dell’Ente Camposampiero. Possibilità di iscrizioni al Fai in loco.
Domenica 27 marzo: ore 9.30-17.30, chiesa della Ss. Annunziata: una riscoperta di arte e storia, piazza dei Servi, 4. Ore 10.00-18:00, chiesa di San Giovanni Decollato detta il Tempio: scrigno nascosto di arte, storia e devozione, Via del Nemoreto, visite aperte a tutti con prenotazione obbligatoria tramite portale Fai. Visite a gruppi di 20 persone (ultimo gruppo ore 17.30) illustrate dai volontari del Gruppo Fai Pistoia. Possibilità di iscrizioni al Fai in loco. Ore 10–12/14–17, Villa Pagnozzi, Camposampiero: un uomo, un luogo, un ideale, Viale Padre Antonelli 307. Visite aperte a tutti con prenotazione obbligatoria tramite portale Fai Visite a gruppi di 15 persone (ultimo gruppo ore 16) illustrate dai volontari dell’Ente Camposampiero. Possibilità di iscrizioni al Fai in loco.
La partecipazione alle Giornate Fai di Primavera avverrà tramite prenotazione obbligatoria su www.giornatefai.it entro mezzanotte del giorno precedente la visita, fino a esaurimento dei posti disponibili e con la donazione di un contributo minimo suggerito a partire da 3 € per sostenere la missione della Fondazione.
Lo svolgimento delle giornate avverrà nel rispetto delle normative anticontagio da SARS-CoV-2 e si avvarranno del prezioso contributo dei volontari della Cri Comitato di Pistoia.La partecipazione alla visita sarà consentito alle sole persone in possesso di Green Pass Rafforzato ed è obbligatorio l’utilizzo di mascherine FFP2. Il Green Pass non è obbligatorio per i bambini al di sotto dei 12 anni e per i soggetti esenti in base a idonea certificazione medica.