Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ne è valsa la pena: la pausa, causa pandemia, è finalmente terminata e i ragazzi delle scuole “Marconi” e “Roncalli” (oltre cinquanta partecipanti con adesioni in aumento) dopo oltre due anni di quasi totale inattività, hanno potuto riprendere le amate discipline sportive.
Infatti l’Istituto comprensivo “Marconi-Frosini”, nell’ambito dell’ampliamento dell’offerta formativa, ha istituito nuovamente per il corrente anno scolastico il gruppo sportivo, rivolto agli alunni della scuola secondaria di I grado. Questa attività, gestita e condotta dai docenti di scienze motorie e sportive - Pier Luigi Capponi referente del progetto e Stefania Peltretti - in collaborazione con la società di atletica leggera di Pistoia 1983 che ha messo a disposizione i propri istruttori, si svolge tutti i martedì (dal mese di marzo fino a maggio) dalle 14:30 alle 16 al campo scuola.
Con la collaborazione degli insegnanti di sostegno è stato possibile allargare l’iniziativa anche ad alunni un po’ recalcitranti che hanno potuto scoprire con i compagni le corse su pista, i lanci, i salti. E chissà che da qui a breve le teche dell’Istituto già piene di coppe e targhe non si arricchiscano di qualche nuovo trofeo.