Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Samanta Guidi presenta il suo libro: Io e il mio “amico” covid
Sabato 2 aprile, dalle ore 10,30
Sala Emeroteca, biblioteca comunale “Leandro Magnani”
Via Provinciale lucchese, 41
Montecatini Terme
Samanta Guidi, pesciatina che lavora nella polizia municipale di Massa e Cozzile da 25 anni, ci parla del suo libro Io e mio “amico” Covid , nel quale racconta i suoi 73 giorni di positività al covid contratto ad Ottobre 2020. In questo libro non parla soltanto della malattia in senso stretto ma piuttosto di tutto quello che vi si nasconde dietro, nella mente e nel quotidiano della persona che vive e di chi la vive indirettamente con lei. Un libro che va oltre l’ovvio, che induce a riflessioni, che racconta di una forzata e profonda introspezione indotta dall’assordante solitudine cui il virus costringe e di quello che inaspettatamente emerge da questa condizione. Parla di paure e sentimenti che i media e i social non raccontano; parla di ferite e cicatrici invisibili a qualsiasi esame medico; parla di qualcosa che, lo si voglia o no, non potrà mai più essere dimenticato. Parla infine della sua storia personale, nella quale però chiunque può trovarsi rappresentato, perché il virus in questo non fa selezione….
Presenterà Omero Nardini.
Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili, con prenotazione obbligatoria telefonando allo 0572918700 oppure scrivendo a biblioteca@mct.it
L’accesso sarà consentito secondo la normativa vigente in materia di contenimento della pandemia da Covid-19.