Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un evento da non perdere sabato 2 aprile (ore 21) al Convento di San Domenico di Pistoia: “Insieme”, il sesto appuntamento della 60^ edizione della Stagione pistoiese di musica da camera, promossa da Associazione Teatrale Pistoiese, in collaborazione con Fondazione Pistoiese Promusica con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e curata da Daniele Giorgi.
Il violinista rumeno-svedese Vlad Stanculeasa, pluripremiato in importanti concorsi internazionali, affianca ad una ricca attività solistica e cameristica il ruolo di primo violino in orchestre di prim’ordine, tra cui Göteborg Symphony, Sinfonieorchester Basel, Bamberger Symphoniker, Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Orchestra Leonore; appassionato didatta, è anche fondatore e Direttore Artistico di Nume Academy & Festival.
Da un’idea di proficua e amichevole collaborazione fra l’Orchestra Leonore e Nume nasce il concerto “Insieme”, che vedrà protagonista un “all star ensemble” formato da musicisti di caratura internazionale provenienti dalle due realtà (oltre a Stanculeasa, Mathilde Milwidsky violino, Emma Wernig viola, Beate Springorum viola, Maximilian von Pfeil violoncello), accanto ai quali si segnala la partecipazione del violoncellista Enrico Bronzi (già apprezzatissimo solista per la Stagione Sinfonica al Manzoni nel gennaio scorso, con l’Orchestra Leonore) e del pianista Davide Cabassi.
Il programma, di particolare fascino, vede nella prima parte il Quintetto per pianoforte e archi di César Franck, monumento del repertorio francese dedicato a questa formazione, proposto in occasione del bicentenario della nascita del compositore, e nella seconda parte il celeberrimo sestetto per archi Souvenir de Florence che Čaikovskij compose in ricordo dei suoi giorni felici passati a Firenze.
Le Stagioni Musicali Pistoiesi proseguiranno in aprile con altri due appuntamenti d’eccezione: per la Sinfonica, al Teatro Manzoni mercoledì 13 aprile (ore 21) l’Orchestra Leonore diretta da Daniele Giorgi eseguirà le “Sette Ultime parole del Nostro Redentore in Croce” di Haydn (concerto dedicato a Luca Iozzelli) e, a chiusura della Stagione Cameristica, “L’importanza di chiamarsi Johann” con il Consort Maghini, prestigioso ensemble vocale di 16 elementi diretto da Claudio Chiavazza al Convento di San Domenica giovedì 21 aprile (ore 21).