Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pubblichiamo un intervento, a seguito di un incontro avvenuto a Campo Tizzoro con l'assessore regionale alla sanità, firmato da Carlo Vivarelli, consigliere comunale e candidato sindaco della lista civica Cambiare.
"L’assessore regionale, nonostante che in tutti gli interventi, compreso quello del sindaco Marmo la questione sia stata citata, non ha detto una sola parola riguardo alla questione della dichiarazione dell’area disagiata, già fatta dalla Regione Toscana, e della conseguente applicazione del decreto Balduzzi, che impone la costruzione di un pronto soccorso accreditato all’ex ospedale Pacini.
Nel mio intervento ho accusato la Regione Toscana di ignorare le sue stesse deliberazioni, ho chiesto le dimissioni del direttore della Asl Morello, e comunicato a tutti che aspetterò un mese, poi presenterò una denuncia contro la Regione Toscana per la non attuazione del decreto Balduzzi.
L’assessore ha parlato di telemedicina e Casa di comunità. Personalmente, ho letto nel suo intervento, dove tra l’altro ha citato come esistente il servizio del Chronic Care, da tempo distrutto al Pacini dalla Usl, il voler continuare a lasciare l’ex ospedale Pacini a un ruolo quasi inutile, non una parola, inoltre, sul fatto che la nostra è la sola area montana toscana senza un ospedale: ho ricordato all’assessore nel mio intervento che sull’Amiata sia Casteldelpiano (Gr) che Abbadia San Salvatore (Si), posti a pochi chilometri l’uno dall’altro hanno un ospedale con pronto soccorso.
La base di fondo di questa politica della Regione Toscana è la continua distruzione della sanità in montagna pistoiese e il favorire, nei fatti, il ricorso alla sanità privata, come già avviene pesantemente adesso. La base di questo processo è il numero chiuso nelle facoltà di medicina, che ha permesso ai medici di creare una casta, contrattualmente fortissima.
Ho comunicato nel mio intervento che se entro fine aprile la Regione Toscana non inizierà le procedure per attuare il decreto Balduzzi, presenterò una denuncia contro la Regione stessa, che non può permettersi di ignorare una legge dello Stato.
Ho chiesto una riunione urgente della consulta per la Salute nella quale chiedere ai Comuni di Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio e alla consulta stessa di essere convocati a una riunione della commissione sanità della Regione Toscana con lo scopo di chiedere tra l’altro l’applicazione del decreto Balduzzi".