Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Com. stampa Cisl: "Chi si aspettava che la situazione riguardante la scarsità del personale in sanità si stesse risolvendo, magari anche grazie all’approssimarsi della buona stagione con relativo abbassamento dell’infenzione da Covid probabilmente è rimasto deluso. Certo è che dopo tante promesse, con la pandemia purtroppo ancora presente, ad oggi risposte vere precise e concrete non ne sono arrivate.
Per questo motivo come Cisl FP a livello regionale abbiamo scritto una nota, a firma del nostro Reggente Regionale, al Presidente Giani chiedendo un incontro urgente e rivendicando l’integrale applicazione dell’accordo firmato a gennaio, dove venivano indicate una serie di iniziative che ad oggi risultano disattese . Nella sola provincia di Pistoia risultano ancora sospesi, non sostituiti, più di qualche decina di operatori sia tra le fila infermieristiche e Oss che dei tecnici sanitari, con un turn over 2021 ancora non coperto completamente, a cui si devono aggiungere i molti rinnovi dei tempi determinati che attendono ancora di conoscere il loro destino, rinnovo ? Stabilizzazione ? Nessuno delle due ipotesi ? Senza contare poi il turn over 2022 ancora tutto da decifrare, si capisce chiaramente come la situazione non sia assolutamente semplice.
A livello provinciale le maggiori preoccupazioni pare che ultimamente giungano dalla Valdinievole in generale e dai reparti di Terapia Intesiva del San Jacopo che tanto hanno dato negli ultimi e che in vista dei programmi delle ferie estive potrebbero essere messi sotto pressione. Da quello che trapela ci pare di capire che alle richieste dei vari servizi di assunzioni e/o stabilizzazioni non sempre venga risposto un modo adeguato e affermativo, anzi, il pensiero balza quindi subito al disavanzo che la Regione ha più volte ammesso e che probabilmente stà cercando di sanare o limare andando ad agire sulla leva della spesa del personale.
Certamente non resteremo a guardare e nel caso di un ulteriore depauperamento del personale metteremo in campo tutte le nostre prerogative, denunciando le situazioni di criticità. Lavoratori e cittadinzanza hanno già “dato” a questo riguardo, ci aspettiamo quindi risposte concrete e il rispetto di quanto concordato pochi mesi fa".
Responsabile Sanità Cisl FP Pistoia
Roberto Rossi