Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una settimana intera di allenamenti dopo la sconfitta di solo un punto a Castelfiorentino, la terza in stagione: non era abituata Gema a un ritmo sportivo "normale", dopo un mese di partite infrasettimanali ininterrotte (Spezia il 2 marzo, Herons il 16, Quarrata il 23), in mezzo a quattro partite regolari del weekend (Livorno, San Giovanni, Siena, Castelfiorentino).
L'aprile agonistico inizia domenica alle 18 al Palaterme, con i Dragons Prato di avversari, al momento quinti in classifica, ma ancora potenzialmente in lotta per il terzo posto (con Spezia e Abc) e con Arezzo, sesto, a rincorrere a soli due punti. Una partita molto importante per il futuro.
Per Gema ancora lavoro non semplice da martedì a sabato con alcuni acciacchi, "residui" dal match di Castelfiorentino che hanno rallentato un po' gli allenamenti.
Coach Del Re analizza la sfida di domani, la terz'ultima della regular season. "Prato viene da due sconfitte esterne consecutive, a Quarrata e giovedì sera a Siena ma è quinta e si sta giocando uno dei tre posti dietro alle prime due. È una squadra esperta e con giocatori di categoria e qualità, sta disputando sicuramente un ottimo campionato. Magni è il pericolo pubblico numero uno, viaggia a 19 pts di media, poi Danesi, play da più di 12 punti e Staino ottimo tiratore da tre, a quasi 13 di media. Poi ci sono Smecca, buon giocatore proveniente dal settore giovanile, Vannini, esperto pivot anche lui da doppia cifra, e rispetto all andata è rientrato Mascagni: dovremo difendere bene, visto che segnano in media quasi 80 punti a partita. Il nostro primo obiettivo sarà quello".
"Come è ormai consuetudine, purtroppo, non abbiamo una condizione al top e non siamo ovviamente al completo anche se per fortuna ci siamo allenati una settimana intera, cosa che non capitava da tanto tempo. Abbiamo iniziato a inserire nei meccanismi Adam Sollazzo - ha concluso Del Re - affinando il nostro gioco di squadra, mentre stiamo lavorando sul recupero di Giovanni Bruni, che dalla prossima settimana dovrebbe ricominciare ad allenarsi con la squadra, pensando anche a risolvere alcuni acciacchi fisici emersi nel duro match di Castelfiorentino. Abbiamo una gran voglia di riassaporare il gusto della partita al Palaterme e il calore del nostro pubblico. Obiettivo regalare ai tifosi una vittoria che ci darebbe slancio in vista del derby".
Nella foto un allenamento in settimana al Palaterme