Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ultima giornata del girone di andata di Serie A2 nazionale e altro risultato positivo, sebbene con un po' di rammarico, per la Bocciofila Pieve a Nievole. 4-4 infatti il punteggio finale in terra marchigiana sul campo della Lucrezia, ultima in classifica. La terna pievarina Bassi-Matteo-Franci parte deconcentrata e subisce un pesante 8-0 da Palazzini-Enrico Lisotta-Muratori. Lorenzini rimedia sul campo dell'individuale battendo 8-2 Lucarelli, ma va k.o. al secondo set per 8-5. Sono allora Bassi, Matteo e Franci a riprendere in mano la situazione facendo loro di misura la seconda sfida contro i tre locali. Pieve a Nievole rimette le cose in chiaro ai primi set di coppia: 8-4 per Bassi-Matteo su Enrico Lisotta-Lucarelli, 8-1 per Lorenzini-Franci su Francesco Lisotta-Muratori. Sul 4-4 però la Lucrezia tira fuori l'orgoglio, Pieve a Nievole cala e subisce altrettante sconfitte negli ultimi due incontri, per il 4-4 finale. Nella giornata in cui la capolista Giorgione 3villese rallenta, Pieve a Nievole dunque non ne approfitta e per la prima volta in questa stagione fa segnare meno punti degli avversari (43 contro i 46 marchigiani).
Il prossimo turno, sabato 9 aprile, vedrà la Bocciofila Pieve a Nievole impegnata in casa contro la Sangiustese.
SERIE A2 GIRONE 2 CENTRONORD
I RISULTATI - 7^ GiornataBocc. Sangiustese (MC) - Briganti Mangimi Cortona (AR) 3-5Termosolar Soleminis Bocce (CA) - Giorgione 3Villese (TV) 4-4G.S. Rinascita (MO) – C.B. Sassari (SS) 5-3PM Group Lucrezia (PU) - Pieve a Nievole (PT) 4-4
LA CLASSIFICA (tra parentesi le gare giocate)Giorgione 3Villese (TV) 19 (7)Pieve a Nievole (PT) 14 (7)G.S. Rinascita (MO) 11 (7)Bocc. Sangiustese (MC) 7 (7)Briganti Mangimi Cortona (AR) 7 (6)C.B. Sassari (SS) 6 (5)Termosolar Soleminis Bocce (CA) 5 (6)PM Group Lucrezia (PU) 4 (7)
PROSSIMA GIORNATA (8^) - 9 APRILE ORE 14.30Pieve a Nievole (PT) - Bocc. Sangiustese (MC) Briganti Mangimi Cortona (AR) - PM Group Lucrezia (PU)Termosolar Soleminis Bocce (CA) - G.S. Rinascita (MO)C.B. Sassari (SS) - Giorgione 3Villese (TV)