Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (Mov. 5 Stelle): "Lega, Fratelli d'Italia e PCI salvano la giunta Torrigiani"

9/4/2022 - 9:43

Com. stampa a cura di Parlanti (M5S): "Un "nuovo soggetto politico" parrebbe nato a Lamporecchio. Un assembramento tra destra, sinistra e comunisti.
La diagnosi politica era chiara da tempo ma adesso è certificata: le finte opposizioni, stampelle silenziose e solide della Giunta e del Sindaco, quali Lega, Fratelli d'Italia, Centro-Destra e PCI, hanno negato la proposta di mozione di sfiducia nei confronti dell'amministrazione Torrigiani, da me anticipata tanto in consiglio, verbalmente, quanto formalizzata via email ad ogni singolo consigliere. Un teatrino tutto lamporecchiano (non credo accada altrove) in cui, da un lato, come prevedibile, tanto i "veri" compagni del PCI che, dall'altro e soprattutto, i consiglieri di "destra", troppo innamorati di questa maggioranza, decidono di salvarla. Chissà come gioiranno gli elettori di queste forze politiche (quasi il 25% dei votanti nel 2019).
Chiaro, basta vedere l'ultimo consiglio comunale oppure uno qualsiasi dei precedenti (tutti online e visibili) per capire che sarebbe stato strano, semmai, il contrario. Eppure è sacrosanto provarci e far sì che la gente sappia, venga informata, si svegli.
Domando: perché questi partiti, che ricordano tanto il "governo dell'assembramento" di Draghi a Roma (al netto del M5S che qua non si piega a certe logiche), non si presentano ai cittadini con un unico grande listone, trasversale, che vada dal PD a Fratelli D'Italia, passando per lega, PCI, centrodestra, tutto condito da qualche lista civica, amalgamati insieme appassionatamente, in una sorta di "bella lamporecchio/PD" allargata a tutti? Perché tanto la parola opposizione risulta chiaramente un termine non presente nel vocabolario di questo paese del Montalbano, per cui un simbolo, una coalizione, bastano ed avanzano, sarebbe più coerente.
Mi dispiace per chi ha votato queste liste nel 2019, credendo, chissà, di fare opposizione attraverso coloro che di fronte ad un evento storico per questo Comune, tuttora palesemente democristiano e comunista nel midollo, si tira indietro o si nasconde. Mi dispiace per gli elettori di destra, per quelli di sinistra che si lamentano e rivotano sempre i soliti invece no, perché il "mal" (politico) voluto non è mai troppo ed oltre al fondo si può anche scavare, andare più giù e a tanti lamporecchiani piace evidentemente dragare il fondale.
Nessuno di questi consiglieri ha dichiarato di voler sottoscrivere la proposta di mozione di sfiducia e questo rappresenta la prova certa, a futura ed indelebile memoria, che non c'è speranza a queste latitudini se chi, sulla carta, dovrebbe rappresentare una parte della popolazione che non vuole questa maggioranza, al momento in cui è possibile dare uno scossone netto all'operato fallimentare di questo Sindaco e di questa Giunta (elenco lunghissimo), ebbene si tira indietro e la salva. L'unico barlume è il M5S, che, almeno col sottoscritto, non si piegherà mai a questo stato di cose, rimanendo coerente alle idee delle origini, spesso tradite a Roma, che qua sono ancora tremendamente attuali e realizzate. Una su tutte: mandare a casa, senza se e senza ma, il PD e le sue amministrazioni e sbugiardare politicamente questa destra vassalla del centro sinistra. Purtroppo, qua, siamo gli unici a pensarla così, come prevedibile. Anche fuori dal palazzo, gli ex a vario titolo di questo universo politico, tacciono, il partito o l'ex partito sono sempre e comunque la casa del padre, pronta sempre ad accogliere i tanti figliol prodighi in giro che volessero tornare.
Chiaro, se ai miei concittadini va bene questo status, allora è giusto rimanere in questo torpore per qualche altro decennio e sarà giusto veder perpetuare errori su errori e gestioni pessime del territorio e del denaro pubblico e la responsabilità maggiore sarà di quei partiti che dovrebbero fare opposizione e non lo fanno (nei fatti). Intanto, per correttezza informativa, sappiate che il consiglio vede 11 consiglieri di maggioranza contro 1 di opposizione. Lo si sapeva da tempo...ora è formalizzato. È solo questione di tempo, i nodi verranno al pettine".

 


Luca Parlanti
Consigliere Comunale M5S Lamporecchio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/4/2022 - 19:28

AUTORE:
Cittadino

Parlanti, siamo con Lei, è l'unica persona che fa politica in modo serio. Continui così.