Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Un lbro sull'amore vero (senza soffermarsi sulle apparenze)

23/4/2022 - 10:51

Buongiorno e buon sabato cari lettori.

 

Ci sono dei libri che non si dimenticano facilmente, per il contenuto e per i messaggi che trasmettono. Uno di questi, per me è: “Cenere-storia di una bambina e del suo mostro”, scritto in modo fluido e scorrevole dal Jonathan Auxier: un romanzo in cui il fantasy ed il reale sono mixati in maniera sorprendente.


Ambientato a fine Ottocento, nella Londra Vittoriana, la protagonista è Nan Sparrow: una bambina cresciuta da uno Spazzacamino - di cui non scopriamo mai il nome - che le ha fatto da padre e le ha insegnato tutto ciò che sapeva con amore e dedizione.


Un giorno lo Spazzacamino se ne va gettando Nan nello sconforto. Rimasta sola, non ha altra scelta se non quella  di lavorare per il malvagio Crudd.


Nonostante l’abilità della piccola, un giorno resta incastrata in un camino e rischia di morire.


Quando sta per perdere ogni speranza, il tizzone di carbone che le ha regalato lo spazzacamino prima di andarsene, si trasforma in una creatura, un Golem: fatto di cenere e carbone, che tutti definiscono mostro, ma che ha in realtà un grandissimo cuore.


Il Golem viene chiamato Charlie e salva la vita di Nan, ma come è destino che sia, una volta concluso il suo scopo, torna di pietra.


Un libro sull’amore verso il prossimo, che incita ad amare gli altri senza pretendere qualcosa in cambio. Una storia che insegna a osservare gli atteggiamenti delle persone e a non soffermarsi sull’apparenza, che racconta la verità sul lavoro minorile, sulla situazione brutale che tutti avevano sotto gli occhi, ma che nessuno voleva vedere; una realtà ben diversa dagli spazzacamini di: “Mery Poppins”.


L’autore con questo libro ha vinto il prestigioso ”Governor General's Award”.

 

Un libro sull’amore, quello vero, che salva: «Mi ha chiamato mostro» disse Charlie. Nan gli posò la mano sulla sua. Le sue dita erano calde e friabili e della misura giusta. Come se fossero state create per lei. «Che importa se sei un mostro?» Gli strinse la mano. «Non ti vorrei in nessun altro modo».

 

Età di lettura: da 11 anni

Nell’augurarvi  buona lettura, vi ricordo l’appuntamento del martedì con i consigli di lettura di Valentina.

 

di Ilaria Cecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/4/2022 - 21:22

AUTORE:
Valentina

Un suggerimento da non perdere.
Non ti vorrei in nessun altro modo è una dichiarazione d'Amore meravigliosa.
Ilaria ci regali ogni volta forti emozioni. Grazie!

23/4/2022 - 16:36

AUTORE:
Martina

Grazie Ilaria per la tua dedizione e per divulgare la lettura con i tuoi consigli!

23/4/2022 - 13:11

AUTORE:
Vale

Non ti vorrei in nessun altro modo! Una dichiarazione d'amore!