Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Modifiche alla viabilità per Fiera di Primavera, gara Mtb e Festa Liberazione

23/4/2022 - 10:56

Lunedì 25 aprile, in zona Stadio si svolgerà la "Fiera di Primavera". Per assicurare il regolare svolgimento della manifestazione, durante la giornata verranno apportate modifiche alla viabilità.
 
Nello specifico, dalle 6 alle 22, in via dello Stadio (nel tratto da viale Italia a via Donatori del sangue), via Donatori del Sangue (nel tratto da via dello Stadio a via delle Olimpiadi) e via delle Olimpiadi (nel tratto dal parcheggio di piazza Oplà a via Donatori del sangue) saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi inerenti la manifestazione.
 
Inoltre, in via delle Medaglie d'oro, via Caduti del lavoro (nel tratto da via Pagliucola a via dello Stadio), via Arcangeli, via Marradi e via Forlanini, sempre dalle 6 alle 22, sarà vietato il transito a tutti i veicoli ad eccezione di quelli dei residenti della zona, che potranno transitare mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

 

Lunedì 25 aprile si svolgerà la competizione ciclistica “Toscano Enduro Series 2022 Pistoia”, organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School. Sono previste, dunque, modifiche alla viabilità.

 

Nello specifico, dalle 8 del 24 aprile alle 18 del 25 aprile, all'intero del parcheggio di via Marino Marini, di fronte al campo sportivo sussidiario, saranno vietati il transito e la sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per quelli inerenti la manifestazione, così da consentire la sosta e le operazioni logistiche di partenza-arrivo dei mezzi impegnati nella manifestazione.

 

Lunedì 25 aprile, dalle 8.30 alle 16, nella via di Sammommè alla collina, in località i Piloni, sarà chiuso un tratto di strada di circa 100 metri, istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e vietato il transito per tutti i veicoli, eccetto quelli partecipanti alla manifestazione, dell'organizzazione e mezzi di soccorso. Saranno, poi, adottate particolari discipline temporanee di circolazione al momento ritenute necessarie per la sicurezza dei partecipanti e degli utenti della strada, controllate da personale preposto addetto alla manifestazione.

 

Sul territorio comunale, lunedì 25 aprile avranno luogo manifestazioni e iniziative collaterali alla celebrazione della Festa della Liberazione nazionale. Per permetterne lo svolgimento, sono previste alcune modifiche alla viabilità.

A Bonelle si correrà la 46^ edizione della "Maratonina del Partigiano", gara podistica organizzata dalla Polisportiva Bonelle e dal Circolo Arci. Per questo, in via Bonellina (nel tratto da via Ombrone Vecchio a via dei Pardi), dalle 7.30 alle 12 sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per i mezzi di soccorso e di emergenza e di quelli impegnati nella manifestazione.

 

Inoltre, in via Montalbano, via Vecchia Casalina, via di Ramini, via del Frascone, via Montechiaro, via Grammatica e Casina, via di Collina, via di Bargi, via del Tazzerino, via del Pillone, via dei Pardi, via Traversa di Ramini, dalle 9 alle 10, sarà vietato il transito a tutti i veicoli mediante il servizio controllato dagli agenti di polizia stradale o da personale addetto alla manifestazione con qualifica di movieri.


Compatibilmente allo svolgimento della manifestazione sarà consentito il transito ai mezzi di soccorso e di emergenza nonché ai residenti della zona in caso di necessità.

 

Sempre lunedì 25 aprile, in via Dalmazia (nel tratto da via Gora e Barbatole a via Porta al Borgo-viale Petrocchi), dalle 10 alle 22, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e vietato il transito a tutti i veicoli, con deviazioni obbligatorie in via dello Specchio, per i veicoli provenienti da via Dalmazia (nord) e da via Gora e Barbatole. I veicoli provenienti da via Porta al Borgo dovranno obbligatoriamente immettersi a sinistra su viale Petrocchi. All’interno del parcheggio di Porta al Borgo (emercato ortofrutticolo), nell’angolo nord-ovest, in prossimità dell’ingresso lato Porta al Borgo, sarà vietata la sosta, con rimozione forzata, su due stalli di sosta per consentire l’installazione delle strutture igienico-sanitarie a servizio della manifestazione.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: