Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Gioielleria Mancini risplende e fa sua gara 3

25/4/2022 - 19:22

La serie si trasferisce a Calcinaia per gara-3 di questi quarti di finale dei play-off, due le sorprese dell’ultima ora, la Gioielleria Mancini recupera Soriani che nell’ultima partita si era procurato una brutta distorsione alla caviglia mentre fra i biancoblu forfait di Andrea Dal Canto.

 

Nei primi minuti le squadre viaggiano a ritmo altissimo ma l’equilibrio regna sovrano (6-8 dopo 4’ minuti di gioco), Chiti in grande spolvero segna tutti i primi otto punti di marca ciabattina. Navicelli prova a dare uno strappo ma Calcinaia rimane incollata a un possesso. Tesi e Soriani confezionano il +5 ma Bartalucci colpisce da tre. Monsummano gioca sicura e incrementa il suo vantaggio a +6 chiudendo il quarto sul 13-19.

 

Tesi inaugura il secondo quarto con una bomba poi Bellini porta il vantaggio in doppia cifra dalla linea della carità. Chiti e Bellini completano un parziale di 9-0 e a coach Ierardi non resta che chiamare il minuto di sospensione per interrompere l’ottimo momento blu-amaranto.

 

Al rientro è ancora Monsummano che continua a martellare la retina con Calderaro e Chiti mentre la difesa blu-amaranto rimane un rebus irrisolto per l’attacco pisano. Foschi da tre interrompe il break di Monsummano che comunque mantiene saldamente in pugno la partita (16-34 al 5’). Monsummano è lucida e mantiene il vantaggio oltre i 20 punti per tutta la durata del quarto, poi Calcinaia riduce lo svantaggio sul finale del quarto (23-42).

 

I pisani ripartono agguerriti nel terzo quarto ma Monsummano regge alle scorribande avversarie e, anzi, sale a +22 grazie a un contropiede di Maccione innescato da Navicelli. Monsummano ha pieno controllo del match e aumenta il vantaggio a +25 con un bel canestro di Tesi. Una bomba di Mema e un contropiede finalizzato da Soriani porta al +30 al 9’ e la partita appare segnata. Finale del quarto 30-71.

 

Una bomba di Maccione apre l’ultimo quarto e la partita ha poco più da raccontare. Coach Matteoni ruota tutta la squadra dando spazio ai giovani che comunque non sfigurano in una partita perfetta. Monsummano si getta alle spalle gara-2 con una prova di grande sostanza e riacquista il vantaggio nella serie. Mercoledì 27 nuovo appuntamento con gara-4 dove i ciabattini avranno il match-point per chiudere la serie.

 

Pastificio Caponi Calcinaia 45 Gioielleria Mancini Shoemakers 102 Parziali: 13-19; 23-42; 30-71; Pastificio Caponi Calcinaia: Nufrio 3, Foschi 7, Dal Canto F. 3, Napoli 4, Giari 4, Pantani 2, Cei, Pasquinelli 9, Bartalucci 9, Nenzel 2, Nelli 2, Di Francia. All.: Ierardi

Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 8, Navicelli 9, Chiti 23, Tesi 10, Maccione 7, Parlanti 2, Bellini 13, Soriani 15, Bornati, Lorenzi 7, Guarducci 3, Mema 5. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: