Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Lo SPER, sportello energie rinnovabili promosso da Provincia e Legambiente, rivolge ai cittadini alcuni consigli utili e semplici da poter svolgere nella propria vita di tutti giorni. Tutti rivolti comunque a una vita che sappia contenere i consumi per il bene della terra e di tutti noi.
Lo sportello è stato attivato dall'assessorato alle politiche energetiche, in collaborazione con il Centro nazionale energie rinnovabili di Rispescia e con il circolo di Pistoia di Legambiente, con carattere sperimentale della durata di un anno. L'obiettivo è la diffusione di una corretta informazione, gratuita e rivolta a tutti cittadini, enti e imprese, su tutti gli aspetti legati ad un uso razionale dell*energia, al risparmio energetico ed alla produzione di energia da fonti rinnovabili.
Gli sportelli operativi in Valdinievole sono: Monsummano: 4° giovedì 9 - 13; Pescia: 2° giovedì 9-12.30; Pieve a Nievole: 1° e 3° giovedì 9-13; Lamporecchio: su appuntamento presso l'URP.
Questi i consigli utili dello Sper:
Spegni lo stand-by (la luce rossa) degli elettrodomestici come televisore e stereo: si possono risparmiare anche fino a 400kWh in un anno, quasi quanto il consumo di una lavatrice.
Quando devi sostituire un elettrodomestico non guardare solo se è bello: controlla anche quanto consuma. Quelli più efficienti consumano fino a 1/3 di quelli di vecchia produzione.
Quando si fulminano, sostituisci le vecchie lampadine con quelle a risparmio energetico: quelle in classe A consumano meno e durano di più.
Isola bene gli infissi, elimina tutti gli spifferi da porte e finestre, sostituisci i vetri semplici con vetri doppi: sono interventi che costano poco e fanno risparmiare molto.
Metti un sistema di ombreggiamento esterno alle finestre e portefinestre, come persiane, scuretti o tende (chiare): si impedisce al calore accumulato all'interno di fuoriuscire all'esterno durante le sere invernali e si ottiene ombra e ventilazione durante l'estate.
Installa un sistema di apparecchi per leggere la quantità di calore consumata: permette di regolare la temperatura dell'impianto di riscaldamento, calcolare l'effettivo consumo ed evitare sprechi di energia.
Chiudi bene il frigorifero, posizionalo lontano da fonti di calore, lascia dietro almeno 10 cm per permettere una buona ventilazione: si risparmia l'energia che altrimenti andrebbe dispersa in calore.
Usa la lavastoviglie solo a pieno carico: puoi risparmiare che tonnellate di CO2 si riversino nell*ambiente ed una notevole quantità di acqua potabile.
Non lasciare attaccati alle prese caricabatterie ed elettrodomestici come il phon: continuano a consumare energia elettrica inutilmente.
Negli ambienti in cui vivi e lavori, la temperatura invernale non deve superare i 20 gradi (25 gradi in estate): si risparmia energia e si guadagna in salute evitando al nostro corpo sbalzi di temperatura eccessivi.