Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Francesco Ciarrocchi è il nuovo direttore provinciale di Coldiretti

27/4/2022 - 11:45

Francesco Ciarrocchi è il nuovo direttore di Coldiretti Pistoia. Subentra a Gianfranco Drigo, chiamato a un importante incarico in Lombardia. Ciarrocchi, laurea in agraria, 57 anni, è in Coldiretti dal 1994, e vanta una vasta esperienza anche in Toscana. Ha diretto le federazioni di Lucca e Massa Carrara, Grosseto, Olbia Tempio e Sassari, e Pisa-Livorno.
 
“Giungo a Pistoia forte delle tante esperienze acquisite nelle diverse realtà agricole italiane, ma consapevole della specificità della provincia: il florovivaismo pistoiese è un unicum a livello continentale - ha spiegato Ciarrocchi, in occasione della presentazione al consiglio direttivo-. Viviamo un susseguirsi di emergenze a cui siamo chiamati a rispondere alimentando la speranza: dopo il covid, la guerra, con il suo portato di incertezza anche nel settore agricolo. Lo faremo insieme a tutti i soci, verso i quali potenzieremo la comunicazione con i diversi canali informatici, ma soprattutto, ora che le condizioni della pandemia ce lo permettono, avviando una serie di incontri in presenza”.
 
Il consiglio direttivo di Coldiretti Pistoia ha già approvato avvicendamento ai cui lavori ha partecipato Gianni Benedetti, il capo area organizzazione di Coldiretti nazionale; il presidente e il direttore di Coldiretti Toscana Fabrizio Filippi e Angelo Corsetti.
 
“Le esperienze nelle diverse realtà toscane, e non solo, di Francesco Ciarrocchi - ha detto Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia - arricchiranno ulteriormente la capacita di Coldiretti Pistoia di tutelare la aziende agricole, nella continuità e con lo stile che ci contraddistingue. Ci attendono anni complessi, e occorre fare le scelte giuste a tutti i livelli. Coldiretti è abituata ad affrontare tutte le sfide, siamo una grande organizzazione che in questi anni è riuscita a vincere molte battaglie grazie a una politica sindacale incisiva che ha valorizzato il ruolo del settore primario, agli occhi delle istituzioni e di tutti i cittadini”.
 
Nel suo intervento Fabrizio Tesi ha anche ringraziato Gianfranco Drigo, chiamato ad un importante incarico in Lombardia: “Ci lascia un grande direttore e un grande uomo che ringrazio a nome di tutta la Coldiretti di Pistoia – ha detto Tesi -. Gianfranco ha diretto l’associazione con competenza, professionalità e disponibilità. In bocca al lupo per i nuovi incarichi”.
 
“Lavorare a Pistoia è stata un’esperienza straordinaria, dove ho conosciuto l’eccellenza assoluta del florovivaismo, uno spaccato di agricoltura unico in Europa. Con tante prospettive di consolidamento e sviluppo nonostante le difficoltà dettate da pandemia e guerra; che abbiamo affrontato guardando in avanti, nel vivaismo come in tutti i comparti agricoli. Ringrazio per la proficua collaborazione il presidente Fabrizio Tesi, i consiglieri e tutta la struttura di Coldiretti Pistoia e auguro buon lavoro al nuovo direttore Francesco Ciarrocchi”.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: