Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Era il primo maggio del 2019 quando al circolo Arci di Vellano si è tenuta l'ultima festa dei lavoro, con tanto di pranzo sociale e ballo al pomeriggio. Nessuno allora poteva immaginare cosa sarebbe accaduto negli anni successivi, nel mondo e nello stesso circolo al punto tale da metterne in discussione anche la sopravvivenza della stessa struttura, da sempre un valido punto di riferimento per le attività sociali, culturali e ricreative dell'intera montagna pesciatina e non solo.
Come se non fosse bastata la pandemia per piegare la volontà di tutti i soci- volontari, nello scorso mese di febbraio, a seguito di un gravissimo incidente sul lavoro, perdeva la vita Sandro Maltagliati, presidente del circolo da oltre venti anni e colonna portante di tutte le iniziative intraprese.
Il circolo si è fermato: i soci si sono ritrovati molte volte e hanno discusso a lungo su cosa e come fare per poi arrivare alla conclusione che non si poteva fermare una attività così importante per l'intera comunità vellanese.
“Lo dovevamo a Sandro e a tutti coloro che, grazie al loro impegno, ci hanno lasciato una struttura prestigiosa da gestire e da far crescere -affermano i volontari del circolo- Ci siamo guardati negli occhi, luno con l'altro, ed abbiamo deciso di andare avanti dedicando al circolo le nostre migliori capacità. Con il pranzo di domenica primo maggio riprenderemo a pieno l'attività ed invitiamo tutti gli amici a sostenerci e a starci vicino”.
Così con la prossima festa del lavoro della prossima domenica, riparte l'attività del circolo, con nuove idee ma con lo stesso entusiasmo che ha caratterizzato, negli anni, tutte le iniziative intraprese.
Per l'occasione viene proposto il pranzo sociale con un particolare menù a costo popolare, con tanto di brindisi augurale finale, per partecipare al quale si consiglia la prenotazione al numero 0572 409101.
Nel pomeriggio, sulla terrazza all'aperto o in caso di pioggia in una sala interna, musica di intrattenimento affidata a Licio e Arianna Ghera.
Ma il programma della ripartenza non si ferma solo alla festa del primo maggio: sono già state fissate le date del raduno delle moto d'epoca per domenica 24 luglio e della grande festa d'agosto che andrà dal sabato 6 al lunedì 15, con musica e concerti tutte le sere.
Per non dimenticare Sandro, è stato deciso che il circolo di Vellano porterà il suo nome e, durante una prossima cerimonia pubblica, una lapide verrà collocata all'ingresso per ricordare a tutti il suo impegno e la sua dedizione.
Una ripartenza in grande stile quindi, della quale Vellano e l'intera montagna pesciatina non può fare a meno.