Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Mercoledì 4 maggio alle ore 18, per il ciclo "Il dolce rumore della vita" - organizzato da Isole nel Sapere - la libreria Les Bouquinistes di Pistoia ospita il poeta e critico Luigi Fontanella per parlare con lui del suo libro "Raccontare la poesia (1970-2020) - Saggi, ricordi, testimonianze critiche". Con l'autore, Giuseppe Grattacaso e Simone Turco.
Con "Raccontare la poesia (1970-2020). Saggi, ricordi, testimonianze critiche", Luigi Fontanella offre un volto riconoscibile e distinto a una folla di poeti all’apparenza enorme e assai variegata sulla quale punta la propria lente di lettore appassionato con un’ intensa ricchezza di intuizioni esegetiche e di riferimenti biografici-testimoniali di godibile lettura.
Allievo di Giacomo Debenedetti, Luigi Fontanella si è laureato in Lettere all'Università La Sapienza di Roma, e si è perfezionato ad Harvard conseguendo il Ph.D. in Lingue e letterature romanze. Ha insegnato lingua e letteratura italiana alla Columbia University, Wellesley College, e all'Università di Princeton. Attualmente è Professore Emerito di Lingua e Letteratura Italiana presso la State University of New York a Stony Brook. È fondatore e presidente dell'IPA (Italian Poetry of America) oltre che Senior Editor, per la casa editrice Olschki, di Gradiva: An International Journal of Italian Poetry e direttore letterario della casa editrice Gradiva Publications, che ha recentemente ricevuto il Premio Nazionale per la Traduzione dal Ministero dei Beni Culturali e il Premio Catullo. Presiede il Premio Internazionale di Poesia "Gradiva", fondato nel 2012. Ha pubblicato numerosi articoli specialistici, diverse opere di critica letteraria, raccolte poetiche e opere di narrativa, oltre a essere autore di sceneggiature, traduzioni e lavori teatrali. Nel 2004 è stato nominato Cavaliere dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Nel 2014 gli è stato assegnato il Premio Nazionale Frascati Poesia alla Carriera. Nel 2015 gli è stato assegnato il Premio Pascoli e il Premio Viareggo-Giuria per la raccolta di poesia L'adolescenza e la notte (Passigli, 2015). Fontanella vive a Long Island (New York) e a Firenze.
Per partecipare all'incontro è necessario indossare la mascherina.