Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il prossimo 12 giugno i cittadini andranno alle urne per rinnovare il consiglio comunale e scegliere il nuovo sindaco. PoieinLab ricerca sociale (https://www.poieinlab-srl.eu/) – nel quadro del suo programma di indagini demoscopiche – realizza in questi giorni, fino al 15 maggio prossimo, un sondaggio per capire non soltanto l’attuale clima politico della città ma soprattutto per sapere dalla “viva voce” dei pistoiesi (quasi mai direttamente ascoltati dalle forze politiche che si presentano alle elezioni) quali siano secondo loro i problemi del loro territorio e del loro quartiere, quale la loro visione della città, quali le loro critiche e le loro proposte.
Nei prossimi giorni essi potrebbero dunque essere contattati telefonicamente da un operatore di Poieinlab. Si richiede dunque la preziosa disponibilità a dedicare qualche minuto del proprio tempo (in media 15 minuti) per rispondere ad alcune brevi domande sui problemi che riguardano sia la città in generale, sia la propria zona di residenza.
È un’occasione per far conoscere ai partiti e ai candidati in lizza il proprio punto di vista, contribuendo in tal modo ai loro programmi e mettendosi dunque in condizione di scegliere meglio a chi dare la propria fiducia per governare Pistoia per il prossimo quinquennio.
Il questionario è del tutto anonimo e l'indagine rispetta totalmente la normativa europea e italiana sulla tutela della privacy e sulla protezione dei dati personali e sensibili. i dati siano trattati per fini esclusivamente scientifici, i risultati siano presentati in forma esclusivamente aggregata e non sarà assolutamente possibile risalire dal questionario a chi lo ha compilato.