Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Interpellanza con risposta in Consiglio e scritta su manufatto in piazza Bargellini (detta sotto i lecci)
La sottoscritta consigliere comunale Tiziana Adele Scannella presenta al Signor Sindaco ed al Presidente del Consiglio Comunale di Monsummano Terme la seguente interrogazione:Premesso che· da un sopralluogo fatto in prima persona, (e che è comprovato da dossier fotografico che allego alla presente interrogazione) ho constatato la presenza di un anti-estetico baraccone munito di canna fumaria - presumibilmente per attività di preparazione vivande - nella piazzetta adiacente la chiesa di Montevettolini (meglio conosciuta come "sotto i lecci")·
che da notizie reperite in loco tale manufatto risulta ormai in essere da parecchi mesi· che non si comprende come mai quest’angolo suggestivo, vietato al parcheggio delle macchine, sia deturpato da una baracca che viene utilizzata solo rare volte all’anno e per pochi giorni.Considerato che· il manufatto in questione utilizzato per le feste paesane organizzate nell’antico borgo - che fa parte del comune di Monsummano - per il quale è stato concesso permesso temporaneo limitatamente alla durata delle manifestazioni, ormai pare tenuto in pianta stabile·
che tale manufatto occupa uno spazio un tempo occupato da un leccio, tagliato perché pare versasse in cattivo stato di salutePer gli argomenti citati in questa interrogazione chiedo al Sindaco e all’ Assessore di competenza· a che titolo e in forza di quale autorizzazione, di cui chiedo· perché l’Amministrazione,
visto che i restanti lecci che da decenni abbelliscono la piazza paiono godere ottima salute, non abbia proceduto alla piantumazione di una nuova pianta in sostituzione di quella abbattuta, se non altro per ristabilire l’antica collocazione degli alberi se le autorità preposte come la Soprintendenza per le Belle Arti - siano a conoscenza di questo scempio silenzioso che svilisce e mortifica ormai da oltre sei mesi la suggestiva bellezza di una piazza comunemente denominata non a caso "sotto i lecci" e che rischia di essere soprannominata la "piazza della baracca", senza collegamento alcuno con il pluridecorato Francesco Baracca, eroe dell’aviazione italiana durante la Prima Guerra Mondiale a cui molte strade sono state dedicate.
Tiziana Adele Scannella – Consigliere Comunale PDL