Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Una tre giorni di letture, teatro e scritture. Una tre giorni di storie. Una tre giorni di scuola aperta. E’ tutto questo “Siamo fatti di storie”: un complesso di attività proposte ad alunni e genitori (ma anche a persone comunque interessate) dalla scuola “Martin Luther King” al Bottegone di Pistoia.
Tutte le classi della scuola secondaria sono coinvolte fra giovedì 12 e sabato 14 maggio. Tutto ruota attorno a laboratori di scrittura creativa con lo scrittore Marco Magnone, a laboratori di teatro kamishibi con gli operatori dell’associazione “Artebambini” e a un concorso di scrittura in prosa.
Tutte le attività sono gratuite (l’iniziativa rientra nei “Pez” di Regione Toscana ma anche nell’ambito della locale “biblioteca innovativa”) e coinvolgono tutte le classi della “King”. Si parte giovedì 12 con Magnone (autore assai conosciuto nell’ambito dell’editoria per ragazzi) che si incontra con gli alunni del locale “circolo di lettura”. Venerdì laboratori nelle classi. Sabato 14 si svolge la premiazione del concorso di scrittura “Siamo fatti di storie” mentre venerdì 13 i locali della scuola ospitano un incontro (ore 21) aperto a chiunque sia interessato sulla importanza della lettura e della creatività. “Leggere, voce del verbo crescere”, questo il titolo, con un dialogo tra Magnone e la psicologa Giorgia Battistini. Prenotazioni entro questo giovedì 12 telefonando alla segretaria della scuola (0573 544741).
Scrittore e docente piemontese, Marco Magnone è autore di una saga assai famosa (“Berlin”) nell’editoria per ragazzi. Il Kamishibai (Kami = carta; shibai = dramma, gioco, teatro) è una caratteristica forma di narrazione per immagini, la cui origine è riconducibile ai templi buddisti del Giappone del XII secolo.