Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una tre giorni di letture, teatro e scritture. Una tre giorni di storie. Una tre giorni di scuola aperta. E’ tutto questo “Siamo fatti di storie”: un complesso di attività proposte ad alunni e genitori (ma anche a persone comunque interessate) dalla scuola “Martin Luther King” al Bottegone di Pistoia.
Tutte le classi della scuola secondaria sono coinvolte fra giovedì 12 e sabato 14 maggio. Tutto ruota attorno a laboratori di scrittura creativa con lo scrittore Marco Magnone, a laboratori di teatro kamishibi con gli operatori dell’associazione “Artebambini” e a un concorso di scrittura in prosa.
Tutte le attività sono gratuite (l’iniziativa rientra nei “Pez” di Regione Toscana ma anche nell’ambito della locale “biblioteca innovativa”) e coinvolgono tutte le classi della “King”. Si parte giovedì 12 con Magnone (autore assai conosciuto nell’ambito dell’editoria per ragazzi) che si incontra con gli alunni del locale “circolo di lettura”. Venerdì laboratori nelle classi. Sabato 14 si svolge la premiazione del concorso di scrittura “Siamo fatti di storie” mentre venerdì 13 i locali della scuola ospitano un incontro (ore 21) aperto a chiunque sia interessato sulla importanza della lettura e della creatività. “Leggere, voce del verbo crescere”, questo il titolo, con un dialogo tra Magnone e la psicologa Giorgia Battistini. Prenotazioni entro questo giovedì 12 telefonando alla segretaria della scuola (0573 544741).
Scrittore e docente piemontese, Marco Magnone è autore di una saga assai famosa (“Berlin”) nell’editoria per ragazzi. Il Kamishibai (Kami = carta; shibai = dramma, gioco, teatro) è una caratteristica forma di narrazione per immagini, la cui origine è riconducibile ai templi buddisti del Giappone del XII secolo.