Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confesercenti: "Sarebbe un grave errore per la Regione chiudere con le Terme"

23/2/2011 - 12:52

Si è svolto nei giorni scorsi un incontro tra la dirigenza regionale Confesercenti (con la presenza del presidente Vivoli e del direttore Biagioni), la giunta Asshotel Montecatini e l’Unim. L’appuntamento seguiva le tracce dell’assemblea generale a cui ha partecipato il sindaco Bellandi con lo scopo di lanciare un allarme per la città e le imprese, elevando la risonanza del problema al di fuori di Montecatini fino ad arrivare a livello regionale.
 
Abbiamo infatti la sensazione che la Regione voglia chiudere con le Terme: questo sarebbe un grave errore. Se non ci sono più mezzi finanziari per altri investimenti, che almeno ci sia un impegno per ricercare capitali privati interessati al rilancio. Il Pil regionale tornerà infatti a crescere anche riqualificando i punti di forza esistenti. La crisi si supera se aumentano le esportazioni da un lato e i consumi interni dall’altro, e questi ultimi s’incrementano se si fanno investimenti sul fronte dell’occupazione e della capacità di spesa.
 
Inoltre, le Terme sono di proprietà delle Regione e del Comune. E’ interesse perciò della proprietà lavorare per una soluzione di rilancio e questo non si ottiene certo facendo fallire la società o consentendo l’acquisizione della città alla Bnl.
 
Insieme alle Terme c’è la ridefinizione urbanistica, d’immagine e d’arredo della città, compreso il grande parco termale. Servono soldi, ma prima occorrono idee chiare e progetti di sviluppo. Poi i soldi possono arrivare anche dai privati, se il pubblico crea le condizioni per investimenti coerenti con la vocazione turistica della città (non certo per speculazioni edilizie), lasciando libertà al privato e dando certezza dei tempi.
 
A Montecatini con il parcheggio alle Leopoldine e quello alla Lazzi si può chiudere la città al traffico, attuare la mobilità con mezzi elettrici, rendere il territorio attraente ed ecologico. Sono i privati che possono realizzare i parcheggi, ma è il Comune che deve occuparsi di arredo e ripavimentazione di qualità delle strade.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: