Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura di Sinistra Italiana: "Tra i candidati alla elezione a Consigliere comunale di Pistoia, nella lista della Lega che sostiene la candidatura a Sindaco di Alessandro Tomasi spicca il nome di Lorenzo Berti, già candidato a Sindaco nel 2017 per Casa Pound, che, nel 2021 definì il 25 aprile “il giorno più squallido dell’anno”.
La presenza di personaggi di simile spessore basta da sola a squarciare il velo dalla facciata di presunto antifascismo che vorrebbe darsi la coalizione che sostiene la candidatura a Sindaco di Alessandro Tomasi, rivelandone la vera natura. Se davvero, come ha affermato pubblicamente in occasione di riunioni del CUDIR, il Sindaco Tomasi, in virtù della collaborazione con i rappresentanti dell’antifascismo pistoiese, ha avuto modo di cambiare il proprio approccio alla memoria antifascista come è possibile che sia stata offerta la possibilità di candidarsi a chi ha espresso posizioni inaccettabili in merito al significato del 25 aprile?
Come è possibile che si accetti il sostegno di portatori di idee che fanno chiaramente riferimento al fascismo? Come fanno i dirigenti della Lega, ed il Sindaco Tomasi, a ritenere che simili atteggiamenti siano compatibili con la fedeltà alla Repubblica e alla Costituzione? Come si pensa che sia possibile che personaggi simili, in caso di elezione, possano adempiere le funzioni di cui saranno investiti con disciplina ed onore, come prescritto dalla Costituzione? Il Sindaco Tomasi e la Lega hanno il dovere di rispondere con chiarezza a queste domande".
Sinistra Italiana Pistoia