Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Onda Etica: "Per il leghista (ex CasaPond) Lorenzo Berti l'anniversario della Liberazione è un lutto nazionale"

16/5/2022 - 10:43

Onda Etica interviene sulle dichiarazioni di Lorenzo Berti.

"Il 25 aprile del 2021, Lorenzo Berti, al tempo membro di CasaPound e oggi candidato a consigliere comunale con la Lega a sostegno del sindaco Alessandro Tomasi, descriveva sul proprio profilo Instagram l'anniversario della Liberazione come "il giorno più squallido dell'anno" e "lutto nazionale".

 

Parole agghiaccianti e di una gravità insopportabile che Onda Etica condanna fermamente e per le quali ogni candidato della lista si è sentito offeso in qualità di cittadino.

 

A tal proposito, il sindaco uscente Alessandro Tomasi sì è dissociato da tali parole, ma come può dissentire da un candidato inserito in una delle liste che lo sostiene? Al momento della scelta quelle terribili frasi erano già state scritte, Tomasi conosceva già perfettamente di chi si trattasse prima della composizione della lista.

 

Ad ogni modo rimaniamo alquanto perplessi sull'accaduto, vista la mancata presa di posizione in anticipo di Tomasi nei confronti di certe idee che richiamano tempi troppo bui che non vogliamo assolutamente sì ripropongano oggi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/5/2022 - 14:49

AUTORE:
VINCENZO

,"e so legger di greco e di latino, e scrivo e scrivo e ho molte altre virtu'

Scomodare Carducci per rispondere alla tua insipienza non mi fa' onore ma purtroppo , come disse un inglese , resisto a tutto fuorche' alle tentazioni .

Mi diverto a commentare in quanto il tempo non mi manca.

Quando si e' vecchi e l unica cosa che non manca .

Il problema di tanti vecchi e quello di non essere mai stati giovani e non avere la cultura per coltivarsi ma solo quella della panchina del Globo aspettando la dipartita.

E scrivo e scrivo.......

17/5/2022 - 13:43

AUTORE:
VINCENZO

Certo che il berti e un buon padre di famiglia e forse proprio per questo ha deciso di monetizzare e trasferire i voti dei propri camerati nella lega .
Con questi voti sarebbe eletto , in caso malaugurato di vittoria della destra ,al primo turno consigliere.
Quindi uno stipendiuccio non male per un padre di famiglia.
L apporto ideologico del povero Berti sarebbe ininfluente , laddove fra lega e fratellini non hanno niente da imparare da fascisti del terzo millennio .

Io solo ?¿ Alla faccia di chi non mi vuol bene ....

Se tu sapessi chi sono veramente e quanti siamo , non ti avventureresti in illazioni sciocche.

Conosco Berti e c. E ricordo pure Piazza Dalmazia....

La volta scorsa berti contribui alla vittoria di Tomasi .

Questa volta vorrebbe monetizzare ? E presenta il conto.
Sembra giusto.

16/5/2022 - 21:55

AUTORE:
Bivi/Vincenzino

Bivi/Vincenzino è già tre o quattro volte che ripeti nei commenti che Berti è padre di famiglia. Non è colpa sua se invece te sei destinato a restare solo. Liberati delle tue ossessioni, solo così potrai provare ad avere una vita equilibrata e non da emarginato sociale che vive su questo sito.

16/5/2022 - 17:45

AUTORE:
Bibi

Alle ultime del 2017 il berti ottenne 536 voti che in caso di successo della destra lo porrebbe al primo posto per numero di consensi e sicuro consigliere.

Poi mi sento preso per il cubo quando leggo che tomasi e c. prendono le distanze ....
Quando la lega lo ha messo in lista , nessuno si e accorto ? Oppure al Berti come padre di famiglia di recente inizio , fanno comodo i circa ,,,,1300 euro mensili che fra gettoni e rimborsi , entrano in tasca ai consiglieri .

16/5/2022 - 13:56

AUTORE:
Bibi

La frequentazione di casapound da parte di Tomasi e di vecchia data.
Era lui assieme al responsabile di cp chiuso all interno della sede durante l assalto .
Fu lui testimone in tribunale dell accaduto
Perche si trovasse li in quell occasione non e stato ancora chiarito.
Prendere le distanze da Berti che al ballottaggio lo sostenne ne! 2017?
Come del maiale non si butta via nulla (dal prosciutto alle setole per i pennelli ) in politica non si butta via un voto anche se scomodo.
E invece non si deve solo prendere le distanze da certa gentaglia , ma soprattutto da quanto questa determina vittoria e percorso di governo.

Spero di non dovermi vergognare di certe situazioni e mandare a casa questi "avvocati manzoniani"

Sic et simpliciter