Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
In scadenza bando Caript sulla rigenerazione degli spazi

17/5/2022 - 10:09

Restituire alla collettività luoghi in stato di abbandono o non adeguatamente fruibili e, allo stesso tempo, sensibilizzare i cittadini alla cura diretta e alla gestione dei beni comuni. Sono gli obiettivi del bando Piccole Bellezze che, arrivato alla seconda edizione, la Fondazione Caript propone ad associazioni, comitati, fondazioni, imprese sociali, cooperative, enti del terzo settore, scuole ed enti ecclesiastici e religiosi della provincia di Pistoia.
 
Nel 2021 con questo bando sono stati assicurati contributi per realizzare sette progetti, tra i quali: la riqualificazione del Piccolo Giardino Puccini (progetto dell’associazione G713 Pistoia, in foto), il restylinge l’organizzazione di eventi culturali nella Galleria nazionale di Pistoia, il recupero di una vasta area a verde adiacente al centro storico di Pescia per realizzarvi il Parco di Valchiusa (progetto dell’associazione Pinocchio Sport Pescia) e la valorizzazione della connessione tra il giardino Garzoni e il tessuto urbano di Collodi puntando sul verde per una migliore fruizione da parte di cittadini e turisti (proposta avanzata dalla Confraternita della Misericordia locale).
 
“Piccole Bellezze” ha un budget di 200mila euro, con ogni singolo contributo che non può superare 50mila euro e, comunque, non essere superiore al 70% del costo del progetto da realizzare; tuttavia, per speciali motivazioni, il contributo della Fondazione potrà essere anche a copertura del 100% dei costi preventivati.
 
A essere sostenuti sono interventi di manutenzione, adeguamento, ristrutturazione di aree verdi e spazi urbani o periferici aperti, sia pubblici che privati a patto che si tratti di luoghi destinati alla fruizione dei cittadini. Gli interventi devono avere per scopo la realizzazione di iniziative di tipo sociale, culturale, educativo o ricreativo, in modo che gli spazi recuperati o riqualificati siano il più ampiamente possibile messi a disposizione della collettività. Il bando, inoltre, dà anche la possibilità di ristrutturare o edificare volumi che siano di pertinenza degli spazi aperti cui sono dedicati i progetti proposti.
 
“Legare il recupero di spazi aperti alla realizzazione di iniziative per il pubblico – sottolinea il presidente di Fondazione Caript Lorenzo Zogheri – consente di mobilitare persone ed energie su progetti concreti di miglioramento del nostro territorio. In questo processo coinvolgiamo associazioni, comitati, enti e volontariato in azioni che promuovono la cittadinanza attiva e diffondono il senso di appartenenza alla comunità”.
 
Le domande per partecipare al bando “Piccole Bellezze” devono essere presentate entro 19 maggio e inoltrate esclusivamente tramite la modulistica online disponibile sul sito www.fondazionecrpt.it nella sezione “Bandi e contributi”.

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: