Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Camminata fino a Groppoli in memoria della socia fondatrice dell'associazione "Amo Pistoia" Stefania Pelà

18/5/2022 - 12:46

Una camminata davvero speciale quella organizzata dalla lista civica “Amo Pistoia” a sostegno del candidato sindaco Alessandro Tomasi, la scorsa domenica. Un evento per ricordare una cara amica, nonché una delle socie fondatrice del gruppo Stefania Pelà, scomparsa a dicembre, ma anche per ricordare i fantastici itinerari presenti nel territorio dedicati al culto di San Jacopo.

 

Il gruppo della lista insieme ad altri residenti, domenica, è partito alle 9.30 da piazza Duomo per poi percorrere tutto il cammino fino a Groppoli dove è stata organizzata una pausa pranzo collettiva. A guidare la camminata c’era ovviamente il capolista Alessandro Sabella.

 

Commosso il commento del marito di Stefania, Andrea Mazzei. “Avete voluto dedicare un momento al ricordo di Stefania. Stefania aveva dedicato il suo tempo all'associazione e all'impegno civico che questa porta avanti nella nostra città, con il suo lavoro nella stesura dello Statuto, con le sue idee, con il suo lavoro fattivo nelle manifestazioni che sono state organizzate. Lo faceva come sempre con la sua passione e il suo sorriso, con le sue capacità e con le forze che non risparmiava mai, senza ricercare prestigio o interesse personale, portando avanti le idee in cui credeva – scrive il marito -. Se oggi fossi stato con voi, lei avrebbe voluto che trascorressi una giornata serena; era impossibile d'altronde non essere così quando si stava in sua compagnia, perché sempre, anche quando la vita non le aveva risparmiato fatiche e dispiacere, Stefania trovava sempre la forza di dedicare agli altri, così come a me, il suo bellissimo sorriso. Questo è il ricordo più bello che potete avere della sua piccola figura, piccola nelle fattezze ma gigantesca nella forza, nella determinazione, nella sua capacità di donarsi e di rendersi disponibile per gli altri, nell'amore per chi le ha voluto bene, e niente meglio del suo volto sorridente esprime meglio di così il suo ricordo. A tutti voi di "Amo Pistoia", il mio e il suo saluto più grande, con i migliori auguri di una grande affermazione per le prossime amministrative, per le quali Stefania avrebbe voluto essere fra i candidati e dare tutto il suo appoggio”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: