Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Leggio (Pescia è di tutti): "Vicenda punto nascita dimostra la totale inadeguatezza dell'amministrazione sospesa"

19/5/2022 - 10:15

Salvatore Leggio (pescia è di tutti) interviene sul Punto nascite.

 

"La vicenda del punto di nascita di Pescia dimostra ancora una volta la totale inadeguatezza dell'amministrazione sospesa. L'Asl ha reso noto che aveva incontrato i sindaci della Valdinievole alla fine di dicembre 2021 rappresentando le criticità del reparto: non ci volevano degli scienziati per capire che scendendo sotto i 500 parti e in un momento in cui in tutta Italia i medici non si trovano, il punto nascita avrebbe incontrato problemi non di poco conto.

 

Ma gli amministratori di Pescia erano assenti quel giorno? Oppure c’erano e non si sono resi conto del senso delle dichiarazioni della Asl e che bisognava chiedere subito come intervenire? Oggi si stracciano le vesti e fanno una raccolta firme come se non avessero nessuna responsabilità e come al solito (ormai sono diventati un disco rotto), non riescono ad andare oltre i proclami, come successo per parcheggi ospedalieri: ricordiamo per buona memoria quando fu detto da Giurlani che il 24 giugno 2019 sarebbero ritornati al Comune. Sono passati tre anni e niente è cambiato.


Leggiamo che nel 2015 una donna stava per partorire due gemelli in ascensore e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberarla. Se la memoria non ci inganna dal 2013 al 2015 l’ex assessore Aldo Morelli era consigliere regionale, quali azioni ha messo in campo? i problemi al reparto di ostetricia si sono manifestati magicamente solo dopo che aveva concluso il suo mandato mentre prima era tutto perfetto?


Vogliamo infine fare una proposta concreta per rimpolpare il bilancio degli enti pubblici, così appesantito dai tagli di questi anni che hanno penalizzato la sanità: chi è stato condannato dalla Corte dei Conti a restituire 1,4 mln di euro lo faccia subito. Sarebbe un gesto davvero concreto".

Fonte: Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: