Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Quelli di fine maggio, saranno due fine settimana ricchi di iniziative che coinvolgeranno gran parte della città, a partire dalla centralissima piazza Mazzini per poi espandersi nelle strade e piazze circostanti.
Grazie al lavoro coordinato di alcune associazioni che operano sul territorio, è stato dato vita a un programma ricco di eventi che vede in Pescia Antiqua la manifestazione principale e alla quale si sono collegate altre iniziative di grande interesse, diffuse sul territorio.
Vediamo, nello specifico, cosa viene offerto ai tanti visitatori che giungeranno in città anche da fuori regione: domenica 22 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, tradizionale appuntamento della quarta domenica con Pescia Antiqua, la mostra mercato dedicata all'antiquariato, all'artigianato, al collezionismo ed al vintage: piazza Mazzini tornerà a ospitare le numerose bancarelle dell'antiquariato selezionato con tante cose curiose e oggetti strani che profumano di antico e che fanno tornare alla memoria momenti di vita vissuta. Mobili e soprammobili, quadri, giornali, riviste, numismatica e filatelia, dischi, cd e musicassette, oggettistica di ogni genere e molta altre cose verranno esposte in bella vista per la gioia dei collezionisti sempre alla ricerca del pezzo particolare necessario per arricchire la propria collezione o, semplicemente, quale idea per un regalo originale.
Borgo della Vittoria, via Andreotti e via Ricasoli torneranno a ospitare le bancarelle del mercatino vintage e dell'usato che sempre più interesse raccoglie tra i visitatori e dove è possibile fare acquisti utili veramente a bossi costi.
Collegato a tutto questo vi sarà l'attività che l'associazione Officina delle arti ha in programma per piazza del Grano dove è prevista la mostra fotografica “I quattro elementi “ prodotta dal fotoclub circolo di confusione, la mostra di pittura “inchiostro” coordinata da Dania Picchi e “I colori nel piatto” una interessante degustazione gastronomica presso la Locanda sotto i portici.
Piazza Matteotti invece sarà riservata ai bambini e ai ragazzi con l'allestimento di un particolare parco giochi a loro dedicato.
Grazie al rapporto di collaborazione instaurato con l'ufficio cultura del comune, sarà possibile visitare gratuitamente il rinnovato Museo Civico e il Palagio che ospita, tra tante cose, anche la preziosa gipsoteca dedicata a Libero Andreotti.
Rafforzata anche l'attività dei ristoranti cittadini che offriranno ai visitatori tante specialità e i piatti tipici della gastronomia pesciatina.
Sarà inoltre possibile parcheggiare gratuitamente in tutti gli stalli pubblici, compresi quelli blue.
Tutta questa attività è coordinata dall'associazione culturale Pinocchio 3000 che offrirà anche tutta l'assistenza turistica necessaria ai visitatori e le informazioni al numero 0572 1913547