Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tornano le bancarelle di Pescia Antiqua con tanti eventi collaterali

22/3/2013 - 14:38

Domenica, come ogni quarta domenica del mese, in piazza Mazzini tornano le bancarelle di Pescia Antiqua, mostra-mercato dell’artigianato e del collezionismo, manifestazione che da anni attira frotte di curiosi e appassionati.

 

Dalle 9 alle 19 la storica piazza del mercato pesciatina si trasforma in una immensa vetrina in cui cercare mobili, quadri, monete, giocattoli, francobolli, libri.

 

Ad arricchire questa edizione, una manifestazione collaterale all’insegna della solidarietà: i ragazzi delle scuole medie hanno organizzato un mercatino vintage, ospitato in piazza del Grano dalle 10 alle 18, dove cercare capi d’abbigliamento, accessori e tante altre curiosità, divertendosi con un gruppo di simpatici animatori. Il ricavato del mercatino vintage sarà devoluto alla scuola vittima di un furto pochi giorni fa. In piazza, ai piedi del palazzo comunale, arriveranno anche le vetture storiche del Club auto d’epoca di Firenze.

 

E poi, la cultura: al fianco della mostra-mercato sarà possibile visitare le importanti strutture museali cittadine, a partire dalla Gipsoteca “Libero Andreotti”, in piazza del Palagio, che si aprirà al pubblico per consentirgli di ammirare l’esposizione di capolavori in gesso lasciati del grande scultore pesciatino e raccolti nel palazzo che fu storica sede del governo della città; a pochi metri di distanza, nell’antico Monastero Benedettino di San Michele, sarà possibile contemplare una rara collezione di quadri su tavola e su tela risalenti al XV secolo. E, finalmente, sarà possibile accedere per un’apertura straordinaria anche al Museo Civico, chiuso per lo svolgimento di lavori di adeguamento strutturale, chiuso ormai da dodici anni; per facilitare le visite, delle guide d’eccezione: i ricercatori del Gruppo autonomo di ricerche scientifiche e gli studenti dell’Istituto Sismondi-Pacinotti. Le esposizioni saranno visitabili a ingresso gratuito; in occasione della mostra-mercato rimarranno eccezionalmente aperti anche gli esercizi commerciali cittadini, per garantire un’offerta unica e accattivante ai visitatori.


Pescia Antiqua è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con gli assessorati all'agricoltura e qttività produttive del Comune di Pescia. Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’associazione, chiamando lo 057247152.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: