A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Domenica, come ogni quarta domenica del mese, in piazza Mazzini tornano le bancarelle di Pescia Antiqua, mostra-mercato dell’artigianato e del collezionismo, manifestazione che da anni attira frotte di curiosi e appassionati.
Dalle 9 alle 19 la storica piazza del mercato pesciatina si trasforma in una immensa vetrina in cui cercare mobili, quadri, monete, giocattoli, francobolli, libri.
Ad arricchire questa edizione, una manifestazione collaterale all’insegna della solidarietà: i ragazzi delle scuole medie hanno organizzato un mercatino vintage, ospitato in piazza del Grano dalle 10 alle 18, dove cercare capi d’abbigliamento, accessori e tante altre curiosità, divertendosi con un gruppo di simpatici animatori. Il ricavato del mercatino vintage sarà devoluto alla scuola vittima di un furto pochi giorni fa. In piazza, ai piedi del palazzo comunale, arriveranno anche le vetture storiche del Club auto d’epoca di Firenze.
E poi, la cultura: al fianco della mostra-mercato sarà possibile visitare le importanti strutture museali cittadine, a partire dalla Gipsoteca “Libero Andreotti”, in piazza del Palagio, che si aprirà al pubblico per consentirgli di ammirare l’esposizione di capolavori in gesso lasciati del grande scultore pesciatino e raccolti nel palazzo che fu storica sede del governo della città; a pochi metri di distanza, nell’antico Monastero Benedettino di San Michele, sarà possibile contemplare una rara collezione di quadri su tavola e su tela risalenti al XV secolo. E, finalmente, sarà possibile accedere per un’apertura straordinaria anche al Museo Civico, chiuso per lo svolgimento di lavori di adeguamento strutturale, chiuso ormai da dodici anni; per facilitare le visite, delle guide d’eccezione: i ricercatori del Gruppo autonomo di ricerche scientifiche e gli studenti dell’Istituto Sismondi-Pacinotti. Le esposizioni saranno visitabili a ingresso gratuito; in occasione della mostra-mercato rimarranno eccezionalmente aperti anche gli esercizi commerciali cittadini, per garantire un’offerta unica e accattivante ai visitatori.
Pescia Antiqua è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con gli assessorati all'agricoltura e qttività produttive del Comune di Pescia. Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’associazione, chiamando lo 057247152.