Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Centro commerciale naturale: il bilancio delle attività e i progetti per il futuro

24/2/2011 - 9:52

Si è svolta martedì l’assemblea del Centro Commerciale Naturale Città di Montecatini Terme presso la sede sociale del consorzio, nella sala consiliare del Comune, con una rappresentanza estesa degli associati (oltre 35).
Come da ordine del giorno dell’assemblea è stato approvato il bilancio d’esercizio del 2010 e preventivo 2011, ed è stato reintegrato il consiglio direttivo con la partecipazione di un nuovo commerciante.
Il  presidente Claudio Chimenti ha riportato ai presenti una relazione dettagliata della progettazione e le azioni contenute in essa e realizzate nel 2010, i numeri  della promozione collegata agli eventi che hanno confermato la volontà di promuovere al meglio la città, le sue esclusività ed i consorziati in tutta la regione toscana:  10.000 Montecatini 4U Card, la carta di fidelizzazione del Ccn di Montecatini con il suo catalogo, inviato anche alle  più importanti personalità istituzionali, dei Comuni, della Provincia e della Regione, 200 spot radiofonici per la promozione della Montecatini 4u Card e delle Sere d’estate, le aperture serali estive del mercoledì, le 4 puntate di I Love shopping a Montecatini andate in onda su TVL durante il periodo natalizio, spazi sulla stampa locale, nonché un’ampia rassegna stampa e circa 50.000 accessi al sito internet www.montecatinicentrocommercialenaturale.it.
Inoltre il presidente ha fatto presente ai consorziati come negli anni il Ccn abbia acquistato un sempre più importante riconoscimento e interesse dell’amministrazione comunale, una sempre più forte immagine nei confronti dei commercianti della città grazie alle Sere d’Estate e le luminarie natalizie. Inoltre ha attivato un rapporto sempre più stretto con le Terme, e una serie di collaborazioni con varie istituzioni del territorio: Territori in Festival, Estate Regina, Fondazione Collodi. 
Successivamente è stato presentato il programma di massima per il 2011 elaborato dal consiglio direttivo in base alle linee di indirizzo, deliberate dallo stesso, che prevedono un rafforzamento dei rapporti con l’amministrazione comunale, Terme e i privati, creando sinergie su iniziative programmate sul territorio organizzando attività di co-marketing, di animazione, per attrarre maggiori flussi di presenze in città. 
Un altro obiettivo che si pone il Ccn è quello di organizzare attività che consentano di sviluppare la base associativa, e valorizzare l’ immagine stessa del consorzio e il brand dello stesso con una costante promozione almeno di carattere regionale.
Sarà importante anche incrementare e valorizzare i sistemi di fidelizzazione per la clientela dei soci del Centro Commerciale Naturale, rafforzando i servizi di innovazione organizzativa e di processo.
Per il 2011 il Ccn si dedicherà alla promozione e al rafforzamento dell’ attività principale rivolta alla riqualificazione della rete commerciale: le aperture serali estive che quest’anno inizieranno il 29 giugno in concomitanza con l’evento organizzato dall’amministrazione comunale “La notte della cultura”. Per l’occasione sarà festeggiato il quinto anno di vita del Ccn con grandi eventi in tutta la città. Poi si dedicherà agli strumenti per la fidelizzazione della clientela: il sistema di fidelizzazione attivato con la Montecatini 4U Card, la quale dovrà diventare uno strumento indispensabile per lo shopping cittadino ma non solo, anche per ottenere vantaggi per svolgere altri tipi di attività o per partecipare ad eventi che si svolgono in città, e la Montecatini Welcome Card, la carta dedicata ai turisti e congressisti che soggiornano in città.
Inoltre per la promozione del Ccn e dei consorziati saranno realizzati degli shopper ecologici, saranno creati dei pacchetti speciali in occasione di feste e ricorrenze e sarà sviluppata la comunicazione verso le clientela attraverso una newsletter elettronica, una cartacea e spot radiofonici e su emittenti locali televisive.
Altro obiettivo del Ccn sarà quello di attivare una convenzione con il sistema parcheggi della città per permettere alla clientela di poter usufruire di buoni per la sosta gratuita in città. E non per ultima sarà l’organizzazione delle luminarie 2011-2012.
E’ stato inoltre integrato il consiglio direttivo con Alessandra Biagini, titolare della Gioielleria Biagini in via Don Minzoni 7. Ora il consiglio direttivo è composto da:
- Chimenti Claudio,  Ristorante Corsaro Verde, albergo Florida
- Lencioni Paolo, Fiori e Piante Costanza
- Petrocchi Ilaria, Lo Scorpione
- Ciardi Enrico, Camiceria Belmonte
- Niccolai Giacomo, Enoteca Casa del Chianti
- Rosellini Paola, Pescheria Rosellini
- Pieri Nicola, Golden Point
- Quiriconi Maria Antonella, Quiriconi
- Biagini Alessandra, Gioielleria Biagini
 
 Prendendo atto anche dei suggerimenti espressi durante l’assemblea il progetto del Ccn per il 2011 verrà attuato sviluppando sempre più le sinergie con l’amministrazione comunale, Camera di Commercio, Terme, albergatori, Regione, Provincia, e altri soggetti privati, per conciliare i vari eventi organizzati sul territorio.
In questa fase di rinnovamenti, progettazione e creatività, il Ccn e i suoi consorziati invitano tutti gli imprenditori che fossero interessati a contattare la segreteria e a visitare il sito www.montecatinicentrocommercialenaturale.it,  per sviluppare insieme nuove idee e progetti operativi per sostenere l’economia locale e soprattutto il commercio a Montecatini.

Fonte: Centro Commerciale Naturale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: