Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Passeggiare per le vie del centro di Montecatini per questo natale 2010 è veramente un’emozione grazie alla splendida illuminazione che è stata coordinata dal Centro Commerciale Naturale con il Contributo dell’Amministrazione comunale e di tutti gli imprenditori che hanno aderito al progetto. L'albero di Piazza del Popolo formato da sfere di luci color ghiaccio risplende imponente. Turisti e residenti si scattano foto ricordo con il magico albero del Natale di Montecatini Terme. In più a vivacizzare le passeggiate e lo shopping ci sono gli eventi raccolti tutti in unico cartellone denominato "Natale e Dintorni a Montecatini. Un mese di feste intorno all'albero” realizzato grazie al contributo del Comune di Montecatini Terme e all’organizzazione del Convention Bureau e a cui partecipa il Centro Commerciale Naturale Città di Montecatini Terme. La prossima iniziativa del Natale a Montecatini organizzata dal Centro Commerciale Naturale si svolgerà domenica 26 dicembre recuperando così lo spettacolo che avrebbe dovuto svolgersi sabato 18, ma che a causa del maltempo era stato annullato. La location sarà al Gambrinus e lo spettacolo sarà quello dei ballerini della New Magic Dance. Dalle 16.30 sotto i portici del Gambrinus, in un'atmosfera liberty, gli abili ballerini della New Magic Dance si esibiranno in sensuali tanghi argentini. Inoltre ricordiamo l’importante iniziativa del CCN per lo shopping a Montecatini: la carta di fidelizzazione denominata Montecatini 4U Card. Tutti coloro che fanno acquisti nei negozi del Centro Commerciale Naturale possono raccogliere punti con la Montecatini 4u Card e poi scegliere tra gli oltre 100 regali originali, moderni, utili e sfiziosi del catalogo premi 2010-2011.
Anche per queste festività quindi il Centro Commerciale Naturale di Montecatini si è impegnato per dare un sostegno al commercio, e possiamo dire anche a vivacizzare e rendere ancora più accogliente l’intera città. Ci sentiamo quindi in dovere di definire il nostro ruolo di Consorzio, rispondendo alla nota pubblicata su La Nazione di ieri della Presidente Apam Francesca Taddei e agli alberghi di Montecatini.
Negli ultimi cinque anni il Centro Commerciale Naturale di Montecatini ha svolto un lavoro importante e ricco di attività a sostegno del commercio e soprattutto dei propri soci. Riteniamo infatti che il CCN sia uno strumento importante per la promozione del comparto commerciale del Centro Urbano di Montecatini, inteso come l’insieme degli esercizi di vicinato e dei pubblici esercizi, ma i suoi obiettivi possono essere ampliati e ridefiniti nell’ottica di uno sviluppo economico non solo commerciale, ma anche turistico e della valorizzazione del centro di Montecatini.
Il lavoro del consiglio del CCN si è quindi sempre basato sull’ascolto delle necessità e le esigenze che scaturiscono dal tessuto economico della città. Pertanto siamo molto interessati al sondaggio effettuato da Apam in cui si richiedevano agli hotel di Montecatini iscritti all’associazione alcune opinioni sui soggetti che possono avere un’influenza sul turismo della città, tra questi anche il CCN.
Avremmo voluto che questo sondaggio fosse stato più partecipativo da parte degli hotel, in quanto come annunciato nell’articolo solo in 16 hanno risposto al quesito sul CCN postO da Apam . Una cifra irrisoria rispetto alle circa 150 strutture ricettive presenti in città e che non rappresenta quindi l’opinione diffusa degli albergatori.
Vorremmo quindi che il sondaggio fosse approfondito ed esteso ad un numero maggiore di strutture ricettive per capire veramente cosa rappresenta per loro il CCN e come ha agito in questi anni nei loro confronti.
Molte azioni intraprese dal CCN negli ultimi anni erano rivolte soprattutto al sostegno dei commercianti e dei soci del Consorzio ma possiamo dire che di riflesso ne hanno goduto anche gli albergatori. Ci piacerebbe quindi sapere cosa ne pensano circa l’impegno che il CCN sta mettendo per animare le “Sere d’estate a Montecatini” nei mercoledì in cui i negozi stanno aperti anche per i clienti degli alberghi che tornano la sera in città e la trovano viva con un’offerta commerciale e culturale. Ci piacerebbe sapere che funzione ha avuto per gli albergatori il trenino “Montecatini express” di cui il CCN si è fatto promotore. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensano della Montecatini Welcome Card, la carta specifica per i turisti che verrà riproposta anche per il 2011 con cui si ottengono sconti nei negozi del ccn, e che il consorzio ha promosso nei confronti degli hotel come benefit gratuito per i loro ospiti. Ci piacerebbe conoscere l’opinione degli albergatori sull’iniziativa “La Belle Epoque” che lo scorso luglio ha portato in città un numero importante di presenze che hanno soggiornato a Montecatini. E non per ultime, ci piacerebbe sapere cosa ne pensano gli albergatori del lavoro svolto dal CCN per il coordinamento delle luminarie natalizie e soprattutto dell’allestimento di questo Natale 2010.
Come consorzio della città pensiamo che tutte le istituzioni pubbliche e private debbano collaborare per lo sviluppo di Montecatini. Ci rendiamo conto che il CCN non può essere lo strumento risolutore di tutti i problemi economici, dovuti anche al momento di crisi che sta colpendo tutto il paese. Ma ci attiviamo ormai, da anni, comunque per rivolgere le nostre attenzioni a tutte le diverse categorie che hanno un’influenza sul tessuto economico del territorio. Ne approfittiamo quindi per augurare a tutti un buon natale e un anno 2011 migliore e pieno di prosperità.