Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
La Gioielleria Mancini si aggiudica la serie andando ad espugnare il Palazzetto di Venturina, con una prestazione difensiva in gara-5 mostruosa. Uno su tutti Alessandro Giusti, rientrato proprio in questa serie dopo tre mesi di stop ha letteralmente annullato Franceschini (per lui solo due canestri dal campo). Un successo costruito con perizia dallo staff tecnico dando vita a una prestazione che ha limitato oltremodo le bocche di fuoco livornesi.
Ma veniamo alla cronaca della partita, Barontini fa capire subito che non sarà per niente facile infilando una bomba da tre ma Chiti risponde con quattro punti consecutivi. Ancora una bomba di Donati ma Monsummano c’è e impatta con Tesi in contropiede ben assistito da Bellini. La tensione è alle stelle e si segna con il contagocce, Donati e Pagni provano a strappare ma Calderaro risponde. Papi e Bazzano portano Valdicornia a +6, Calderaro accorcia è il primo quarto va in archivio sul punteggio di 14-10.
Ci vuole 2’20” prima di vedere il primo canestro del secondo quarto ed è una bomba di Tesi, Valdicornia esaurisce il bonus di falli quasi subito mentre Calderaro dà il primo vantaggio ai monsummanesi (14-15). Giusti monumentale sulla difesa di Franceschini. Le squadre si alternano nel vantaggio poi Navicelli da il +3 ai monsummanesi dalla linea della carità ma Fratto e Franceschini riportano avanti i biancoblu. Un antisportivo a Franceschini non viene sfruttato dai monsummanesi nel migliore dei modi, Fratto impatta ma Tesi colpisce ancora da tre (22-25). Una bomba di Agostini da tre manda le squadre al riposo sul 29-28.
Bellini riapre le ostilità ben assistito da Maccione, Giusti si beve la difesa e va a canestro poi Tesi colpisce da tre sulla sirena per un parziale iniziale di 0-7 (29-35). Valdicornia cerca di arginare le sfuriate monsummanesi ma Tesi colpisce ancora da tre. I blu-amaranto chiudono gli spazi in difesa e concedono solo 2 punti in 5’ mentre in attacco Bellini spinge sul +9. Bazzano interrompe il buon momento monsummanese poi Agostini per il -5. Mema interrompe il break biancoblu ma Franceschini risponde. Ancora Franceschini dalla lunetta riporta i livornesi a un possesso chiudendo il quarto sul 40-42.
Soriani apre l’ultimo quarto con canestro e tiro supplementare poi Navicelli porta i monsummanesi a +7. Giusti sfrutta un grande assist di Bellini ed è 40-49. Valdicornia si riporta a -6 grazie a alcuni tiri liberi. Il pallone è pesante adesso e vengono sbagliate facili conclusioni dai monsummanesi sotto canestro e Valdicornia rientra a -4. Finalmente Bellini da tre dà ossigeno ai monsummanesi per il 45-52 a 3’ dal termine. Pagni accorcia al rientro dal time out poi Donati da tre per il -2 a 1’30” dal termine. I monsummanesi pasticciano ma Giusti stoppa Pagni (stoppata che varrà la vittoria). Azione convulsa per i monsummanesi, Chiti sbaglia il tiro ma prende il rimbalzo e Valdicornia ricorre al fallo su Bellini a 9” dal termine che non sbaglia. Non è finita, Bazzano realizza da tre ma viene fischiato un tecnico ai livornesi. 53-54 per Monsummano che ha palla in mano a 3” dal termine, fallo su Navicelli va in lunetta e fa due su due a 2” dal termine. Agostini tenta il disperato tiro da da centrocampo ma non va e può iniziare la festa Shoemakers!
Gli Shoemakers si giocheranno la finale contro la Fides Livorno.
Studio Arcadia Valdicornia 53 Gioielleria Mancini Shoemakers 56 Parziali: 14-10; 29-28; 40-42 Studio Arcadia Valdicornia: Agostini 5, Donati 8, Bongini, Cacciottolo, Bazzano 7, Battaglini ne, Deri ne, Fratto 9, Papi 4, Pagni 10, Barontini 3, Franceschini 7. All.: Blanco
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 6, Navicelli 8, Chiti 8, Tesi 14, Maccione 1, Parlanti ne, Bellini 10, Soriani 3, Bornati ne, Giusti 4, Lorenzi ne, Mema 2. All.: Matteoni