Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 02/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
La Gioielleria Mancini vola in finale

21/5/2017 - 16:08

La Gioielleria Mancini con una prestazione grintosa si aggiudica gara-3 alle spese della Ineos Manifacturing Italia Sei Rose Rosignano e conquista il pass per una storica finale di play-off, punto più alto raggiunto dalla compagine monsummanese nei campionati Fip.


I minuti iniziali del match si reggono in sostanziale equilibrio, ma la Gioielleria Mancini ha voglia di dimostrare al proprio pubblico il proprio potenziale e prima con Villa da due e poi con Testa da tre prova l'allungo (7-2). ma Manzi non ci sta e risponde subito da 3 (saranno 24 punti per lui alla fine, ancora una volta spina nel fianco della difesa ciabattina). Ma Monsummano non è quello visto 3 giorni fa a Rosignano, il gioco in attacco si fa fluido e arrivano i canestri di Villa e Bellini arginati da Diagne (11-11). Capitan Rocchi da ancora il vantaggio ai blu-amaranto subito imitato da Testa da 3, Rosignano tenta la reazione ma Mignanelli chiude il quarto a favore dei monsummanesi (18-13).


L'inizio del secondo quarto è una meraviglia, i ciabattini giocano alla grande e ben presto confezionano un parziale di 13-4 grazie ai canestri di Vezzani, Bellini, uno stratorsferico Mignanelli (6 punti per lui nel quarto) e Danesi che fanno volare i ciabattini a +14 (31-17). Rosignano sbanda e Monsummano raggiunge il massimo vantaggio di +19 grazie ad un Testa versione deluxe che in un amen confezione 8 punti (39-20), Rosignano prova a rientrare ma Morini e Bellini chiudono il quarto a +16 per i monsummanesi (43-27) fra i cori del folto pubblico presente al palazzetto.


La ripresa prosegue sullo stesso andamento fino a quando l'arbitro vede una reazione di Bellini ai danni di un giocatore avversario e lo espelle. Monsummano accusa il colpo e Rosignano prende corraggio confezionando un parziale di 11-1 che li riporta a -6. Coach Matteoni chiama minuto cercando di riportare ordine fra i suoi ma la partita a questo punto è una guerra di nervi. Numerosi i viaggi in lunetta in questa fase dove Monsummano riesce comunque a mantenere un vantaggio di 9 punti (54-45).


L'ultimo quarto è autentica sofferenza, Rosignano ci crede e lentamente rientra fino a -3 (56-53) ed in quel momento Testa decide che è il momento di portare a spasso il suo marcatore ubriacandolo con finte e controfinte per poi terminare a canestro (58-53). La difesa ciabattina si stringe sui lunghi avversari chiudendogli il canestro e sull'azione successiva Testa in entrata scarica su Morini che da 3 fa esplodere il palazzetto in un urlo liberatorio a 3' dal termine (61-53). Rosignano non demorde e prima con Diagne dalla lunetta, poi con Manzi dalla media e Cini ancora dalla lunetta sigla il 61-57 ma è ancora Testa a chiudere i giochi piazzando il suo sedicesimo punto (63-57). Villa infine segna i punti finali del 65-57 fra il tripudio dei sostenitori monsummanesi.


Vittoria meritata quella monsummanese in una partita che li ha visti condurre per tutto l'arco dei 40 minuti. Peccato per l'espulsione di Bellini che fino a quel momento era uno degli assoluti protagonisti della serata. Ora la finale per il passaggio in serie D, quella finale che vedrà come avversari la Kripton Livorno e la cui serie si aprirà, con ogni probabilità, Domenica 28 maggio al Palazzetto di Monsummano Terme alle ore 21.


Gioielleria Mancini Shoemakers Basket Monsummano 65
Ineos Manifacturing Basket Sei Rose Rosignano 57
Parziali: 18-13, 43-27, 54-45
Arbitri: Sferruzza di Firenze e De Soricellis di Lastra a Signa
Gioielleria Mancini Shoemakers Basket Monsummano: Vezzani 5, Morini 5, Mencarelli ne, Amico 1, Bellini 9, Rocchi 4, Breschi, Danesi 5, Mignanelli 10, Martelli 2, Testa 16, Villa 8. Allenatore: Matteoni.
Ineos Manifacturing Basket Sei Rose Rosignano: Pecorini 1, Agosti 1, Chiappi, Conti 4, Cecconi 3, Benetti ne, Perez 4, Bruscino ne, Manzi 24, Garzelli, Cini 3, Diagne 12. Allenatore: Dari.

Fonte: Shoemakers Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: