Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nonostante il mancato accoglimento dello scorso anno, l’amministrazione comunale ha continuato a lavorare perché il Miur, il ministero della pubblica istruzione, approvasse la sezione a tempo pieno alla scuola primaria Da Vinci, come richiesto dai genitori e dalla stessa struttura scolastica.
In queste ore è arrivata la sospirata notizia e quindi, dal prossimo anno scolastico 2022-2023, i bambini che frequentano la scuola primaria Da Vinci potranno effettuare il tempo pieno, formula di grande aiuto per le famiglie e importante anche per la crescita e l’educazione dei ragazzi.
Per l’amministrazione comunale un altro successo che premia il grande impegno del sindaco Gilda Diolaiuti, dell’assessore alla pubblica istruzione Erminio Maraia, di tutta la giunta e degli uffici comunali, insieme all’istituto comprensivo Galilei.
“Abbiamo ricevuto la comunicazione dalla dirigente scolastica Rossella Quirini e questo ci ha veramente fatto piacere - commenta il sindaco Gilda Diolaiuti - perché non è stato semplice e questa novità conclude un percorso difficile, visto che dal 2021 abbiamo sollevato il problema, dopo la prima bocciatura della richiesta. La collaborazione del consigliere regionale Marco Niccolai e dell’’ufficio scolastico regionale hanno contribuito a questo importante traguardo che sarà di grande aiuto a tante famiglie e che migliora l’offerta scolastica di Pieve a Nievole. Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato al processo di formazione di questo provvedimento ministeriale”.
L'amministrazione comunale, infatti, si era fatta carico del problema già dal 2021 quando con lettera a firma del sindaco, era stato chiesto all'ufficio scolastico regionale di adoperarsi affinché fosse rivista la decisione di non concedere una sezione a tempo pieno alla scuola primaria Leonardo da Vinci, in modo da soddisfare sia le necessità espresse dalle famiglie che una didattica potenziata.
La richiesta è stata proposta anche sulla base della valutazione che la pandemia avesse ancora di più creato l’esigenza delle famiglie di poter usufruire di una opportunità didattica e un contributo in termini di tempi e di possibilità lavorative per i suoi componenti, nella piena sicurezza.
L'amministrazione comunale, per dare il proprio contributo a questo meritevole progetto, garantirà sia il trasporto scolastico che la refezione, momento quest'ultimo che diventa cruciale anche nel processo di formazione alimentare e quindi di educazione alla salute per tutti i ragazzi.