Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Diolaiuti scrive a ufficio scolastico regionale: “Ecco perché va attivata nuova sezione a tempo pieno alla Da Vinci"

22/6/2021 - 14:18

Appena saputo della decisione dell’ufficio scolastico provinciale, che non ha ritenuto di accogliere la richiesta dell’istituto comprensivo Galilei di attivazione di una nuova classe a tempo pieno alla scuola primaria Da Vinci, il sindaco Gilda Diolaiuti ha scritto una lettera dai toni cortesi ma molto decisi.

Il primo cittadino ha inviato la sua lettera all’ufficio scolastico regionale, chiedendo fermamente che venga rivista la decisione di non procedere, visto che ci sono tutte le condizioni e le necessità per un provvedimento di questo tipo.

“La richiesta di una nuova sezione a tempo pieno alla primaria Da Vinci - spiega il sindaco Diolaiuti - viene da una circostanziata istanza di diversi genitori, che è partita fino da dicembre e che come amministrazione comunale condividiamo pienamente e abbiamo appoggiato fino da subito. I motivi alla base di questa esigenza sono concreti e reali e facilmente riscontrabili. In questa fase di emergenza sanitaria, ora che l’economia comincia a riprendere con enorme fatica da noi come nel resto d’Italia, sono molti quelli che hanno perso il lavoro e si devono barcamenare in lavori discontinui e saltuari.

Avere quindi l’opportunità di potere lasciare i figli a scuola rappresenta, oltre che una occasione didattica, anche una sicurezza per le famiglie - continua Gilda Diolaiuti -. Inutile infatti stracciarsi le vesti perché c’è il calo demografico e poi non venire incontro alle famiglie che hanno figli, almeno con un tempo prolungato a scuola. Per quanto ci riguarda, abbiamo fino da subito ottemperato alle richieste di trasporto scolastico e refezione, per dare il nostro contributo a questo progetto.

I motivi addotti dall’ufficio provinciale sono di carenza di organico. Non entro nel merito di realtà diverse da quella di cui mi occupo, ma invito chi ne ha la titolarità a ragionare in termini più ampi di un calcolo numerico e dalla occupazione di caselle. In gioco ci sono tante famiglie che avrebbero notevole beneficio da un provvedimento per il quale ci sono, almeno a livello strutturale, tutte le condizioni per farlo”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: