A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con una quarta frazione di gioco di altissima intensità, la Nico Basket femminile si porta in parità nella sfida Playout contro l’Amatori Savona. Gara due finisce 56-46 e adesso la permanenza in serie A2 femminile verrà decisa dal terzo match che si disputerà in terra ligure.
Le padrone di casa, targate Giorgio Tesi Group, hanno avuto una partenza sprint con Bacchini e Giangrasso (7) in grande evidenza e hanno costruito un parziale di 11-4 che ha spaventato subito le avversarie, pronte però a tornare sotto con i canestri di Zanetti e una bella tripla di Picasso. La squadra di coach Rastelli è riuscita comunque a chiudere il primo quarto con un vantaggio di quattro punti (17-13), ma un’altra tripla di Picasso (la migliore delle sue con 12 punti) e un gioco da tre punti di Zanetti hanno dato il via ad un break delle ospiti che si è concretizzato fino al 25-30. Giangrasso e Dzinic hanno segnato il 29-30, con cui le due formazioni sono andate al riposo.
Nel terzo quarto ci sono stati almeno cinque minuti di grande confusione, con errori da ambo le parti ed una tensione sempre più elevata, vista la posta in palio. A trarne vantaggio è stata inizialmente Savona, che con Pobozy e Picasso si è portata sul + 6 (35-41). La risposta di Mattera non si è fatta attendere e da quel momento c’è stata solo Nico, con un parziale di 18-5 che ha visto protagoniste soprattutto Bacchini (migliore marcatrice dell’incontro con 18 punti ai quali ha aggiunto 7 rimbalzi) e Nerini (è il capitano a rubare due palloni fondamentali e segnare i 4 punti decisivi). Di notevole fattura anche due canestri in transizione di Dzinic (12) e Mattera (9), servite rispettivamente da Giglio Tos e ancora Nerini.
A decidere la squadra che raggiungerà Civitanova Marche in serie B sarà quindi gara tre e la Nico per cogliere la salvezza dovrà mettere in campo tutta l’energia e l’intensità che stasera hanno fatto la differenza.
Parziali: 17-13, 29-30, 38-41, 56-46
Tabellini:
Giorgio Tesi Group Nico Basket: Nerini 4, Bacchini 18, Mattera 9, Dzinic 12, Giangrasso 7, Giglio Tos 1, Tintori 5, Cibeca, A. Modini n.e., G. Modini n.e., Mengoli n.e., Farnesi n.e. - All. Rastelli
Amatori Savona: Picasso 12, Pobozy 9, Zanetti 7, Sansalone, Leonardini, Ceccardi 10, Nezaj 8, Dagliano, Pitzalis n.e., Ghigliotto n.e. - All. Dagliano
Il match decisivo, che si sarebbe dovuto disputare domenica, è stato rinviato a venerdì 3 giugno, con palla a due alle ore 20,45, per permettere a Caterina Mattera di rispondere alla chiamata della Nazionale 3x3 Under 23.
Grande soddisfazione per la chiamata per la società del presidente Nerini. Una soddisfazione che si aggiunge a quella per le convocazioni di Sofia Frustaci e Carlotta Gianolla (Nazionale maggiore), due giocatrici che fino allo scorso anno militavano nella Nico Basket.