Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo. Nel recupero infrasettimanale dell'ultimo turno del girone di andata è arrivata la sconfitta, tra le mura amiche, contro la Amatori Pall. Savona, che ha avuto la meglio per 63-58.
I primi canestri dell'incontro sono stati segnati dalle due lunghe ovvero la bulgara Tyutyundzhieva, che al di là del nome poco semplice da pronunciare ha assicurato sostanza alla squadra di Dagliano, e Mattera (8). Ottimo l'inizio di Zanetti (top scorer con 17 punti) e Sansalone per le ospiti che hanno cercato di prendere il largo già dalla prima frazione di gioco (12-24). Il secondo quarto è stato più equilibrato con coach Nieddu – privo di Giangrasso, Farnesi e Modini - che si è affidato alla zona, sia pari che dispari, per rompere il ritmo dell'attacco ligure, ma i canestri di Paleari (12) e Salvestrini hanno contribuito a scavare un divario di oltre venti punti all'intervallo (21-44).
Nella ripresa la condizione fisica precaria delle padrone di casa si è fatta ancora più sentire ed allora è uscito il cuore Nico. Saric, Tintori e Giglio Tos (15) hanno guidato la rimonta con un break che ha piegato le gambe a Savona e riaperto una gara che pareva conclusa (42-52). L'ultimo quarto è stato inaugurato da altri quattro punti delle rosanero però la risposta di Tyutyundzhieva non si è fatta attendere ed il distacco è rimasto di fatto immutato fino allo scadere. A tre minuti dal termine una bomba di Saric (11) ha riportato Nerini e compagne a ridosso delle avversarie ma l’energia di Bacchini (13 punti e 10 rimbalzi) non è stata sufficiente a portare a casa la vittoria.
Per le ragazze sabato sera ci sarà un'altra partita complicata, sempre al Pala Pertini di Ponte Buggianese, contro la capolista San Giovanni Valdarno.
Tabellini:
Giorgio Tesi Group: Nerini 3, Bacchini 13, Mattera 8, Giglio Tos 15, Saric 11, Tintori 4, Mengoli n.e., Mariani n.e., Cibeca 4 – All. Nieddu
Amatori Pall. Savona: Tyutyundzhieva 9, Sansalone 8, Paleari 12, Leonardini 4, Zanetti 17, Salvestrini 10, Ceccardi 2, Dagliano 1, Picasso, Guidetti n.e. – All. Dagliano