A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo. Nel recupero infrasettimanale dell'ultimo turno del girone di andata è arrivata la sconfitta, tra le mura amiche, contro la Amatori Pall. Savona, che ha avuto la meglio per 63-58.
I primi canestri dell'incontro sono stati segnati dalle due lunghe ovvero la bulgara Tyutyundzhieva, che al di là del nome poco semplice da pronunciare ha assicurato sostanza alla squadra di Dagliano, e Mattera (8). Ottimo l'inizio di Zanetti (top scorer con 17 punti) e Sansalone per le ospiti che hanno cercato di prendere il largo già dalla prima frazione di gioco (12-24). Il secondo quarto è stato più equilibrato con coach Nieddu – privo di Giangrasso, Farnesi e Modini - che si è affidato alla zona, sia pari che dispari, per rompere il ritmo dell'attacco ligure, ma i canestri di Paleari (12) e Salvestrini hanno contribuito a scavare un divario di oltre venti punti all'intervallo (21-44).
Nella ripresa la condizione fisica precaria delle padrone di casa si è fatta ancora più sentire ed allora è uscito il cuore Nico. Saric, Tintori e Giglio Tos (15) hanno guidato la rimonta con un break che ha piegato le gambe a Savona e riaperto una gara che pareva conclusa (42-52). L'ultimo quarto è stato inaugurato da altri quattro punti delle rosanero però la risposta di Tyutyundzhieva non si è fatta attendere ed il distacco è rimasto di fatto immutato fino allo scadere. A tre minuti dal termine una bomba di Saric (11) ha riportato Nerini e compagne a ridosso delle avversarie ma l’energia di Bacchini (13 punti e 10 rimbalzi) non è stata sufficiente a portare a casa la vittoria.
Per le ragazze sabato sera ci sarà un'altra partita complicata, sempre al Pala Pertini di Ponte Buggianese, contro la capolista San Giovanni Valdarno.
Tabellini:
Giorgio Tesi Group: Nerini 3, Bacchini 13, Mattera 8, Giglio Tos 15, Saric 11, Tintori 4, Mengoli n.e., Mariani n.e., Cibeca 4 – All. Nieddu
Amatori Pall. Savona: Tyutyundzhieva 9, Sansalone 8, Paleari 12, Leonardini 4, Zanetti 17, Salvestrini 10, Ceccardi 2, Dagliano 1, Picasso, Guidetti n.e. – All. Dagliano