Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Nella mattinata di ieri, nella sala Terzani della biblioteca San Giorgio di Pistoia si è tenuto il convegno dal titolo “Quando un bambino scompare: strumenti, esperienze e prassi operative”.
L’evento, che ha visto la partecipazione di addetti ai lavori e non, è stato organizzato dalla questura di Pistoia, in occasione della Giornata internazionale dedicata ai bambini scomparsi, in collaborazione con il Comune, l’Azienda Usl Toscana Centro, la Società della Salute Pistoiese, l’Ordine degli avvocati di Pistoia, l’associazione Penelope e l’Ufficio scolastico provinciale.
Scopo principale dell’iniziativa è stato quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno e creare un’occasione di condivisione e formazione per i vari enti e associazioni che sono chiamate a occuparsene al suo insorgere.
I lavori aperti con un indirizzo di saluto del prefetto di Pistoia Licia Donatella Messina, del questore di Pistoia Olimpia Abbate e dell’assessore Gianna Risaliti in rappresentanza del sindaco.
Successivamente, Bruno Sales, neuropsichiatra infantile e responsabile dell’Unità funzionale salute mentale infanzia e adolescenza (Ufc Smia), ha parlato delle motivazioni che possono spingere un minore alla fuga; Rosa Barone, del dipartimento servizio sociale Azienda Usl Toscana centro, ha esposto il funzionamento del sistema pronto intervento sociale denominato Seus; Marilena De Salvatore, coordinatore sociale della Società della Salute Pistoiese, ha descritto il sistema di accoglienza e gestione dei minori nella varie comunità presenti sul territorio; Antonio Fusco, dirigente divisione polizia anticrimine della questura, ha parlato dell’attività delle forze dell’ordine in caso di scomparsa di un minore; l’avvocato Lorenzo Pratesi ha relazionato sugli aspetti di rilevanza penale in caso di scomparsa di un minore, con particolare riferimento al fenomeno della sottrazione internazionale; Emanuela Zuccagnoli, presidente Penelope Toscana Odv e segretaria nazionale di Penelope Italia, ha rappresentato il punto di vista dei familiari dei minori scomparsi e il loro devastante dolore.