Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sindacato polizia Coisp: "Bene nuovo dirigente a commissariato Montecatini, ma a Pescia manca dallo scorso ottobre"

27/5/2022 - 8:53

Il segretario prvinciale del sindacato d polizia Coisp interviene sull'asssenza di un dirigente al locale commissariato. 
 
"Con l’imminente arrivo datato 30 maggio prossimo del nuovo reggente del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme, il vicequestore della polizia di Stato, Gaetano di Mauro, questa organizzazione sindacale vuole cogliere l’occasione per augurare alla nuova autorità di pubblica sicurezza del centro termale, un insediamento che possa concretizzarsi sotto i più favorevoli e benevoli auspici.

 

La soddisfazione per la scelta effettuata dal dipartimento del dott. Di Mauro a ricoprire il ruolo di importanza significativa ed al contempo di delicatezza unica di dirigente della struttura del commissariato termale, ci deriva dalla consultazione della innegabile e vastissima preparazione professionale a 360° che si evince dal c.v. dello stesso, costruito durante gli anni di servizio nei numerosi reparti e in tutte le specialità della polizia di Stato.


L’appagamento e la serenità di sapere che il commissariato di Montecatini Terme si troverà tra pochissimi giorni nelle mani più che capaci del vice questore Gaetano Di Mauro ci tranquillizza non poco, indirizzando inevitabilmente i nostri pensieri e le nostre preoccupazioni verso la situazione dell’altra struttura di pubblica sicurezza di Pescia.

 

Malgrado la nota stilata dalla segreteria nazionale di questa organizzazione sindacacale datata 3 febbraio all’indirizzo del dipartimento della pubblica sicurezza, dove nell’oggetto stesso veniva messo in risalto la problematica di grave carenza di personale e della ancor più grave e “assordante” assenza di un dirigente della struttura pesciatina dagli inizi del mese di ottobre 2021, ovvero dalla promozione ed inevitabile partenza di Floriana Gesmundo, la risposta solerte del dipartimento sopra citato, datato 12 aprile, non poteva farci rasserenare molto.


Tant’è, sebbene dalla lettura del contenuto si possa evincere che venga gettata una luce, ancorché non di intensità accecante, sul fronte della carenza del personale, grazie ai nuovi innesti di forze fresche al commissariato di Pescia, dall’altro canto, comunicando che la situazione della mancanza di un dirigente venga costantemente monitorata, di fatto, a tutt’oggi, lo “statu quo” non ha sollevato il personale della struttura pesciatina dalla sensazione angosciante di prestare il proprio servizio, scevri di una guida in loco, di una figura a cui fare riferimento quotidianamente e nell’immediato, di un dirigente a cui far capo nella buona e nella ahimè, cattiva sorte.


Ci auguriamo un celere e positivo epilogo sull’incognita dirigenziale di Pescia".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: