Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene sul nuovo dirigente del commissariato di Pescia.
"Questa organizzazione sindacale, che esiste e lavora in maniera instancabile per la tutela di tutti i poliziotti, per permettere agli stessi di operare nel migliore dei modi e con tutte le tutele a essi dovute, allo scopo di svolgere con la consueta professionalità i delicatissimi compiti di Istituto a cui tutti sono richiamati, con soddisfazione comunica che dopo l’interessamento della segreteria nazionale con nota datata 3 febbraio all’indirizzo del dipartimento della pubblica sicurezza, in merito alla ben nota situazione di carente organico e dell’ancor più grave assenza da ormai quasi un anno, di un dirigente nella struttura pesciatina, e la relativa replica del dipartimento sopra citato, datato 12 aprile, in via informale, lo stesso dipartimento ha assicurato alla segreteria nazionale del Coisp che per il mese di settembre verrà assegnato l’ormai agognato e tanto atteso dirigente per il commissariato.
Giova precisare che al momento il facente funzioni del delicato e difficile compito di autorità di pubblica sicurezza del centro pesciatino, viene ricoperto in maniera egregia da Davide De Servi, il quale oltre a ricoprire il proprio ruolo di dirigente dell'Ufficio immigrazione presso la questura del capoluogo, incarico che già presenta le proprie complessità, si trova gravato dell’incarico di dirigente a scavalco del commissariato di Pescia.
Certi dell’arrivo della figura dirigenziale promessa dal dipartimento, questa organizzazione sindacale resta in fiduciosa attesa della pubblicazione del trasferimento del nuovo dirigente, garantendo così una guida certa per gli operatori del commissariato".